In Duomo a Valenza lezione d’arte

Martedì 18 marzo nel duomo di Valenza mons. Marasini ha tenuto la prima lezione di storia dell’arte agli studenti del Cellini e del Carrà, accompagnati dai loro docenti tra cui il Prof. Adriano Antonioletti come referente e conservatore,  che hanno aderito al progetto di valorizzazione e restauro dell’importante monumento. Lo scopo degli incontri formativi è quello di preparare gli studenti a diventare delle guide artistiche per i visitatori che saranno sensibilizzati a “esplorare” la chiesa. Nel programma la possibilità chedurante le manifestazioni tenute nel centro storico si possa visitare il duomo che rimarrà aperto e sarà possibile essere accompagnati dai giovani ciceroni. una quarantina di ragazzi hanno ascoltato con interesse e attenzione la lezione per poi essere invitati a fotografare particolari dell’interno della chiesa secondo temi iconografici prescelti.