21/10/2016
A Valenza "Porta la Sporta"

Sabato 22 e domenica 23 ottobre appuntamento con l’edizione 2016 di ‘Porta la Sporta’, tradizionale appuntamento di solidarietà della città di Valenza promosso dalla Consulta Comunale del Volontariato, con il patrocinio del Comune di Valenza, che vede coinvolte ed impegnate tutte le Associazioni di Volontariato e che giunge al suo sedicesimo anno di vita.

Come di consueto i valenzani potranno trovare nelle giornate di sabato (dall’apertura e lungo tutto l’arco della giornata) e di domenica (solo al mattino) i volontari posizionati presso i supermercati ed i negozi aderenti all’iniziativa che porgeranno loro le ‘sporte’ in attesa di essere riempite di ciò che la generosità consentirà.

Si raccoglieranno in particolare i seguenti generi di prima necessità: olio d’oliva e di semi, latte a lunga conservazione , biscotti, merendine, scatolame (tonno, carne, fagioli, piselli, pelati, ecc.) , zucchero, caffè, cioccolato, thé, dadi, alimenti a media-lunga scadenza (formaggi e salumi sottovuoto); prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa, pannolini per bambini da 8 a 18 Kg. 

Quanto raccolto sarà affidato alla Ass. 'San Vincenzo' che si farà carico della distribuzione a favore dei cittadini valenzani che attraversano momenti di difficoltà.

Ricordiamo che domenica 23 ottobre il Volontariato condividerà con la Città un momento di partecipazione e di allegria.

Si procederà a partire dalle ore 09.45 al raduno dei volontari, e di chi volesse trascorrere con loro qualche momento insieme, in Piazza XXXI Martiri.

Alle ore 10 sarà celebrata la S. Messa presso il Duomo.

A partire dalle ore 16 merenda per tutti a cura della Pro loco ed a seguire, dalle ore 16.30, un momento di festa e di spensieratezza con lo spettacolo di intrattenimento a cura delle Scuole di danza: 'Accademia di danza Vietata riproduzione' e 'Fusion line'.

L’ingresso è libero e aperto alla partecipazione di tutti.