18/02/2017
Festa degli innamorati Per tutte le stagioni dell'Amore

SABATO 18 FEBBRAIO ,FESTA DEGLI INNAMORATI:

…”Per tutte le stagioni dell’Amore….”

Anche quest’anno L’Ufficio per la Pastorale famigliare della Diocesi di Alessandria, ripropone il tradizionale appuntamento della “FESTA DEGLI INNAMORATI”:

SABATO 18 FEBBRAIO 2017 dalle ore 17,00 alle 20,30

L’appuntamento è presso i Saloni dell’ALEXANDRIA INTERNATIONAL SCHOOL di Via Don Orione 1 -ALESSANDRIA.

I locali sono stati gentilmente concessi dal Preside della Scuola Paritaria, Prof. Igino Bonadeo che desideriamo ringraziare  per la disponibilità e l’accoglienza dimostrata nei confronti di questa iniziativa, quest’anno alla sua   quarta Edizione.

L’iniziativa  si svolge sempre  in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale Giovanile, Azione Cattolica ed il Consultorio Ucipem della nostra Diocesi e interverrà come Relatrice  la Dott.ssa LAURA FERRARI dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano che ringraziamo per aver accettato il nostro invito.

Psicologa, Collaboratrice del Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia dell'Università Cattolica di Milano, Docente di Psicologia dei Gruppi e Psicologia Sociale e della Famiglia presso l'Università Cattolica di Milano e di  Brescia, Docente del Corso di Alta Formazione "Conduttori di gruppi per coppie e genitori: i Percorsi di Enrichment Familiare e del corso "Educazione all'affettività e alla sessualità: Teen Star",  la Dott.ssa LAURA FERRARI affronterà  il tema della Coppia, della passione, dell’unione e dell’amore fecondo ispirandosi  ad alcuni riferimenti Biblici.

Ci saranno anche i Laboratori che coinvolgeranno interattivamente i partecipanti ed una breve rappresentazione teatrale in chiave divertente ispirata agli  argomenti della giornata.

Sarà presente alla giornata anche S.E. Mons. Guido Gallese.

Vi aspettiamo numerosi!

Ufficio per la Pastorale Famigliare - Diocesi di Alessandria