“La gioia di essere Chiesa” nell’850° della nostra Diocesi

Monsignor Gallese presenta la nuova Lettera Pastorale 2024-2025

La Diocesi di Alessandria è lieta di annunciare un importante evento per tutta la comunità: domenica 15 settembre 2024 alle ore 16.00, presso il Santuario della Beata Vergine della Creta a Castellazzo Bormida, si terrà la presentazione ufficiale della nuova Lettera Pastorale 2024-2025 del nostro Vescovo, Monsignor Guido Gallese.

L’evento inizierà con la consegna della Lettera Pastorale ai membri dei consigli pastorali e agli operatori pastorali della diocesi. Monsignor Gallese illustrerà il tema centrale del documento: “La gioia di essere Chiesa”, un invito a riscoprire il valore della comunità cristiana, in particolare in questo anno giubilare che celebra gli 850 anni della Diocesi di Alessandria.

A seguire, ci sarà la celebrazione eucaristica, presieduta dallo stesso Vescovo, un momento di preghiera e condivisione per tutti i partecipanti.

Questo appuntamento non rappresenta soltanto un’occasione di riflessione spirituale, ma anche un momento di comunione fraterna, in cui tutta la comunità potrà unirsi attorno alla guida del suo pastore per intraprendere insieme un nuovo cammino di fede.

Vi invitiamo a partecipare numerosi a questa giornata di festa, aperta a tutti i fedeli della Diocesi e a chiunque voglia vivere con noi la bellezza dell’essere Chiesa.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale della diocesi o contattare gli uffici pastorali.