Cosa succede in Diocesi – Gli eventi dal 19 al 26 settembre 2024

Torna il promemoria settimanale con gli eventi in programma nella Diocesi di Alessandria, come gli appuntamenti proposti dal Rinnovamento nello Spirito Santo, la camminata organizzata dalle Piccole Suore della Divina Provvidenza e molto altro ancora.

IL CALENDARIO DIOCESANO: Per essere aggiornato su tutto ciò che è in programma nella nostra Diocesi, trovi qui il Calendario Diocesano con tutto quello che ti aspetta per i prossimi mesi!

E per chi avesse bisogno di un supporto in più per la preghiera, ricordiamo la “Scuola di preghiera in pillole” del nostro Vescovo Guido.

Se desiderate segnalare eventi da mettere in agenda, scriveteci pure una mail a redazione@lavocealessandrina.it

Memoria dimenticata: È disponibile online “Memoria dimenticata”, la docuserie sulla rivolta al carcere “Don Soria” del 1974. Si tratta di un progetto dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Alessandria in collaborazione con la Direzione degli Istituti penitenziari alessandrini, realizzato da LaV Comunicazione grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA SERIE: qui trovate tutte le puntate.

Agenda del Vescovo

venerdì 20

Cena Lions Club Host

ore 19.45 – Giardini  La Pergola, Valle San Bartolomeo

domenica 22

Santa Messa di inaugurazione

ore 10.30 – Parrocchia di Valle San Bartolomeo

martedì 24

Consiglio permanente

Casa San Francesco

Appuntamenti in Diocesi

Rinnovamento nello Spirito Santo: Seminario di vita nuova

Il Rinnovamento nello Spirito Santo propone un percorso comunitario nella Diocesi di Alessandria per fare esperienza dell’amore di Dio che cambia la vita. Tutti gli incontri si terranno nelle parrocchie sedi dei gruppi del RnS, nella locandina di seguito sono elencate tutte le date e gli orari e i contatti per chi desiderasse partecipare.

In cammino con Madre Teresa Michel

Domenica 22 settembre avrà luogo un percorso da Spinetta Marengo alla Tenuta Cavallarotta per scoprire i veri “tesori della Madre”. In questo articolo di Voce Alessandrina trovate tutti gli approfondimenti.

Unità Pastorale Tanaro: i corsi di preparazione al matrimonio

L’Unità Pastorale Tanaro è pronta per partire con il corso di preparazione alle nozze cristiane: si terranno dalle 21.15 alle 22.30 presso l’oratorio di Solero nei seguenti giorni

giovedì 7, 14, 21, 28 novembre

giovedì 6 e 12 dicembre (quest’ultimo con cena)

La referente è Lorella Giordano, che può essere contattata via mail: lorella.giordano@yahoo.it

Cogliamo l’occasione per ricordare che ogni coppia può seguire questo percorso pastorale di preparazione alle nozze nella propria unità pastorale.

Randonée sul fiume Po: domenica 29 da Valenza a Bassignana

Domenica 29 settembre ritorna la Randonnée sul fiume Po, l’evento aperto a tutti per vivere un’avventura in canoa, kayak, zattera e qualunque altra cosa galleggi.

Dal 2011 gli scout del Gruppo Agesci Valenza 1 mettono in campo le loro competenze per poter rendere il tratto di Po da Valenza a Bassignana alla portata di tutti, grandi e piccini, esperti o neofiti, e basta la voglia di mettersi in gioco e di lanciarsi in quest’avventura. In questo articolo di Voce Alessandrina trovate tutti gli approfondimenti.

Ascolta i nostri podcast!

C’è un tempo per ogni azione” è il titolo del podcast che cerca di rispondere alla domanda “Che cosa è la pastorale?”. Lo fa attraverso il racconto di quelle persone che il Vescovo ha chiamato a occuparsi degli Uffici pastorali della nostra Diocesi. Il titolo è una citazione del libro del Qoelet (Qo 3,17) che sprona ad agire senza esitare, ma anche senza correre.

ASCOLTALO Qui

Collegio Santa Chiara: riaperte le iscrizioni

Al Collegio Santa Chiara, dove gli studenti sono accolti come a casa, è nuovamente possibile prenotare un posto letto! (QUI l’intervista alla direttrice Carlotta Testa)

Attualmente sono accolte le altre richieste di nuove matricole in ordine temporale di domanda: in questa sezione del sito sono spiegate nel dettaglio tutte le procedure di ammissione e continuità.

Non ti scordare di seguirci sui social

Metti un like alla pagina Facebook della Diocesi e alla pagina Facebook di Voce Alessandrina per restare sempre aggiornato!

Non perderti i nostri aggiornamenti direttamente sul telefono!

Vuoi ricevere questi e altri aggiornamenti direttamente sul tuo cellulare?

Scrivici su whatsapp e ti aggiungeremo alla lista!

Basta cliccare su diocesialessandria.it/wa

L’abbonamento a Voce Alessandrina

Ogni giovedì esce in edicola il settimanale della nostra Diocesi, ricco di notizie e approfondimenti. Corri in edicola a comprarlo o abbonati per riceverlo sia a casa tua che in pdf via mail! Qui il link al servizio abbonamenti