Cosa succede in Diocesi – Gli eventi dal 18 al 25 luglio 2024

Torna il promemoria settimanale con gli eventi in programma nella Diocesi di Alessandria, come la Santa Messa e processione per San Bruno, la partenza per il Cammino di San Marco e molto altro ancora.

IL CALENDARIO DIOCESANO: Per essere aggiornato su tutto ciò che è in programma nella nostra Diocesi, trovi qui il Calendario Diocesano con tutto quello che ti aspetta per i prossimi mesi!
E per chi avesse bisogno di un supporto in più per la preghiera, ricordiamo la “Scuola di preghiera in pillole” del nostro Vescovo Guido e la lettera pastorale “Il popolo nelle tenebre vide una grande luce”.

Se desiderate segnalare eventi da mettere in agenda, scriveteci pure una mail a redazione@lavocealessandrina.it

Memoria dimenticata: Venerdì 19 luglio uscirà la sesta e ultima puntata di “Memoria dimenticata”, la docuserie sulla rivolta al carcere “Don Soria” del 1974. Si tratta di un progetto dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Alessandria in collaborazione con la Direzione degli Istituti penitenziari alessandrini, realizzato da LaV Comunicazione grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE: queste sono tutte le puntate uscite sino ad oggi.

Agenda del Vescovo

giovedì 18
Inaugurazione delle nuove celle frigorifere
ore 16.30 – Casa San Francesco Alessandria

Cena fraterna con i presbiteri per la festa di San Bruno
ore 19 – Solero

Messa e processione per San Bruno da Solero
ore 21 – Solero

venerdì 19
Messa per S. Basilide patrono della Polizia Penitenziaria
ore 10 – Casa di reclusione “San Michele”, Alessandria

dal 22 luglio al 4 agosto
Cammino di San Marco
da Alessandria a Venezia

Appuntamenti in Diocesi

Solero in festa per San Bruno

Giovedì 18 luglio alle 21, a Solero, monsignor Luigi Vari, arcivescovo di Gaeta, presiederà l’Eucaristia e la processione con il simulacro di san Bruno. Gli abbiamo chiesto di raccontarci il suo rapporto con il santo solerino.

Arte sacra: la mostra a Palatium Vetus

Nelle Sale del Broletto di Palatium Vetus si può ammirare la mostra “L’arte Sacra. Esposizione di paramenti e oggetti liturgici” a cura di Luciano Orsini. La rassegna, visitabile dal 26 maggio al 29 settembre, è stata allestita dal curatore in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria: presenta una serie di ricchi e pregiati paramenti liturgici e di preziosa suppellettile sacra, tutti appartenenti a collezioni private, che raccontano il percorso storico, artistico e simbolico dell’arte tessile e manifatturiera ecclesiastica a partire dalla fine del Concilio di Trento (1563) fino ad arrivare ai giorni nostri.

Non ti scordare di seguirci sui social

Metti un like alla pagina Facebook della Diocesi e alla pagina Facebook di Voce Alessandrina per restare sempre aggiornato!

Non perderti i nostri aggiornamenti direttamente sul telefono!

Vuoi ricevere questi e altri aggiornamenti direttamente sul tuo cellulare?

Scrivici su whatsapp e ti aggiungeremo alla lista!

Basta cliccare su diocesialessandria.it/wa

L’abbonamento a Voce Alessandrina

Ogni giovedì esce in edicola il settimanale della nostra Diocesi, ricco di notizie e approfondimenti. Corri in edicola a comprarlo o abbonati per riceverlo sia a casa tua che in pdf via mail! Qui il link al servizio abbonamenti

Non ti scordare di seguirci sui social

Non perderti i nostri aggiornamenti direttamente sul telefono!

Vuoi ricevere questi e altri aggiornamenti direttamente sul tuo cellulare?

Scrivici su whatsapp e ti aggiungeremo alla lista!

Basta cliccare su diocesialessandria.it/wa

L’abbonamento a Voce Alessandrina