A Roma per gli 850 anni di Alessandria

La Diocesi di Alessandria — Ufficio Turismo e Tempo libero — propone all’interno dei festeggiamenti per gli 850 anni di fondazione della città di Alessandria, un pellegrinaggio che si svolgerà con partenza da Alessandria martedì 25 settembreritorno la sera di giovedì 27 settembre, in contemporanea con la staffetta di atleti che a piedi compiranno il cammino verso la Città eterna e le autorità alessandrine che in questo anno straordinario si recheranno a Roma per ribadire la vicinanza e unione, a cominciare dalla sua origine e dalla sua specifica denominazione che la rendono profondamente vicina alla vicende del nostro Paese e ai suoi proficui rapporti con Roma, sia dal punto di vista politico, che religioso.

Per iscriversi — entro il prossimo 9 settembre — al pellegrinaggio, maggiori informazioni sono fornite direttamente dal Settore Turismo e Tempo libero della Diocesi di Alessandria, con sede in via Vescovado 1 ad Alessandria – tel. 0131 512216 – mob. 371 1283512 – email: uff.turismo@diocesialessandria.it