Notizie dalla Curia

Il Vescovo ha nominato Cappellano della clinica “Salus” e del “Soggiorno Borsalino” di Alessandria don Maurizio Banfi, trasferendolo dall’ufficio di Prevosto di Sant’Alessandro in Alessandria.

Il Vescovo ha nominato Cappellano volontario del Corpo di Polizia Locale in Alessandria il cav. don Augusto Pietro Piccoli, del clero di Tortona.

Il Vescovo ha affidato la cura pastorale in solido delle Parrocchie di Sant’Alessandro, San Lorenzo, Nostra Signora del Carmine, San Rocco, Santo Stefano in Alessandria ai Reverendi Don Mauro BRUSCAINI, Can. Agostino CESARIO, Don Mario CESARIO, Prof. Can. Luciano LOMBARDI, Can. Gian Paolo Stefano ORSINI, Don Emanuele ROSSI. Don Rossi ricopre l’ufficio di Moderatore, che ha l’incarico di dirigere l’attività comune e di rispondere di essa di fronte al Vescovo e di essere il Legale Rappresentante.

Il Vescovo ha approvato in forma definitiva lo statuto dell’Assemblea del Presbiterio e ne ha nominato Moderatore don Giuseppe Biasiolo e Segretario il dott. don Andrea Alessio.

Il Santo Padre ha stabilito che venga inserita nel calendario liturgico la memoria facoltativa di san Paolo VI il 29 maggio. Appena disponibili, verranno pubblicati sul sito internet diocesano i testi liturgici in italiano.

A seguito di diverse richieste pervenute a questa Curia, si precisa che la nuova versione liturgica del Padre Nostro non è stata ancora approvata definitivamente dalla Santa Sede. Pertanto essa non va utilizzata nella celebrazione eucaristica fino a esplicite disposizioni emanate dalle competenti autorità ecclesiastiche.