Un Triduo di Passione

Un Triduo di Passione: una proposta per tutti, a misura di giovani

Una proposta che la Pastorale Giovanile e Vocazionale, l’ufficio Liturgico e il Seminario diocesano hanno pensato per il Triduo pasquale 2019.

Il desiderio è quello di consentire, a chi vorrà, di vivere nella preghiera le giornate del Triduo fino alla Santa Pasqua.
Le proposte non vanno ovviamente a sostituirsi ai cammini parrocchiali ma vogliono essere un’ulteriore occasione di preghiera e raccoglimento.

Per i giovani, in particolare tre momenti:

1. 1. L’adorazione notturna del giovedì Santo in Cattedrale (ore 23:00) che si concluderà con le lodi il venerdì Santo alle ore 8:30.
  2. 2. L’Ora Media il venerdì Santo alle 13:00 nella Parrocchia di Sant’Alessandro in continuità con la liturgia delle ore proposte in tutto l’itinerario.
  3. 3. La Processione del Cristo deposto il venerdì Santo alle ore 23:00 dalla Cattedrale sino alla Chiesa di San Giovannino.

Si rimanda alla locandina per ulteriori dettagli.