Beato Angelico: Veritatis Splendor

Mercoledì 12 nella chiesa del Carmine la videopresentazione del professor Roberto Filippetti

Mercoledì 12 febbraio, il professor Roberto Filippetti presenterà la pittura del Beato Angelico con la tecnica explorer navigation
Questa permette di vedere i capolavori del pittore fiorentino leggendone i particolari ed esaltandone le qualità coloristiche. Vissuto nella prima metà del ‘400, Beato Angelico è uno dei grandi protagonisti dell’inizio del Rinascimento italiano.

Il Servizio per la pastorale scolastica e l’insegnamento della Religione Cattolica della nostra diocesi propone questo incontro alla scoperta dello Splendore della Verità.
L’evento, nell’ambito del corso di aggiornamento per gli insegnati di Religione “A scuola per cambiare”, è aperto a tutti.

La video presentazione professor Filippetti, studioso di arte e letteratura e docente di iconologia e iconografia, sarà accompagnata dagli interventi musica corale dei Prof_in_Coro.

Appuntamento quindi per mercoledì 12 febbraio alle ore 21.00 nella chiesa di Nostra Signora del Carmine, in via dei Guasco ad Alessandria.

La Voce alessandrina, il settimanale della nostra diocesi, ha dedicato un articolo sull’evento: http://lavocealessandrina.it/blog/2020/02/09/beato-angelico-veritatis-splendor/

Per maggiori informazioni:
Servizio per la pastorale scolastica e l’insegnamento della Religione Cattolica