Coronavirus, aggiornamento disposizioni della Diocesi

Nuove disposizioni a seguito dei recenti decreti del Presidente del Consiglio (scarica) e del Presidente della Regione Piemonte (scarica).
    1. Per quanto riguarda le celebrazioni: si riprendano le messe feriali e si celebrino i funerali in chiesa, compresa la veglia funebre o rosario. Restano in vigore le indicazioni: evitare assembramenti (regola della distanza di un metro); dare la Comunione sulla mano; omettere lo scambio di pace; mantenere svuotate le acquesantiere. Per funerali e rosari in cui si prevede un grande afflusso di persone i parroci sono invitati a confrontarsi con i familiari dei defunti e con le agenzie funebri: eventualmente prevedere la celebrazione in chiese più grandi o all’aperto.
    2. Per quanto riguarda la catechesi, le attività di oratorio e con i giovani: al momento restano sospese, fino a nuove comunicazioni.
    3. Per quanto riguarda altre attività (incontri con adulti, cammini di preparazione al matrimonio, ecc…) si tengano solo se c’è la possibilità di svolgerle in locali adeguati al numero dei partecipanti (secondo le regole indicate).