Coronavirus, non prendiamo alla leggera queste indicazioni

Sono stati pubblicati i comunicati della Cei e dei Vescovi del Piemonte, è ribadita la scelta dolorosa della sospensione delle messe: occorre notare che non è questione di numeri di partecipanti, ma di evitare occasioni di uscita e di incontro (specialmente per gli anziani).

E’ importante che non prendiamo alla leggera queste indicazioni!

Per la celebrazione delle esequie non si potranno tenere veglie e rosari, né funerali in chiesa; è ammessa solo la benedizione all’aperto al cimitero, in forma strettamente privata, solo con i familiari. Anche le agenzie funebri riceveranno analoghe indicazioni: in particolare si suggerisce di non pubblicare sui manifesti giorno e ora della tumulazione.

Nei prossimi giorni saranno presentate alcune proposte per la preghiera personale in questo tempo così particolare.

Inoltre, da domani 9 marzo la messa di Papa Francesco a Santa Marta sarà trasmessa tutti i giorni alle ore 7 in diretta su Tv2000 (canale 28). Il Pontefice ha deciso che la celebrazione quotidiana venga messa in onda per accompagnare i fedeli in questo difficile momento.