Pastorale giovanile, «Di chi è la colpa se c’è il male?»

“Il coronavirus e le catechesi contro la paura” la serie di video realizzati per questa Quaresima dalla Pastorale giovanile della nostra diocesi. Don Vittorio Gatti, vicario generale e parroco di San Nicolao in Frascaro, San Rocco di Gamalero e San Lorenzo in Gamalero, ci invita a vivere una “primavera spirituale”: «In questi giorni nei quali la luce della primavera ci illumina, sentiamo un po’ di tenebre per la situazione difficile che stiamo vivendo, ma il Signore ci chiede di essere disposti a dire: “Abbiamo bisogno che sia Tu ad illuminarci in questi giorni in cui anche la fede ci sembra difficile”». Proviamo a vivere la settimana che inizia con questo atteggiamento di speranza: «In questo tempo di solitudine osiamo dire che non sappiamo come sarà il futuro, che non siamo più sicuri neanche della nostra fede, ma osiamo anche sperare, cercare ancora il Signore e chiedere a Lui, che la sua Luce ci illumini».