A Messa, in sicurezza

Domani, lunedì 18 maggio, sarà possibile tornare a celebrare le Sante Messe con il concorso di popolo.

Le disposizioni della Diocesi

Per garantire il contenimento dell’epidemia da coronavirus SARS-CoV-2, recependo le disposizioni ministeriali, anche la nostra Diocesi ha redatto alcune raccomandazioni che potete leggere nell’articolo dedicato.

Il manifesto per le parrocchie

Il protocollo tra il Ministero dell’interno e la Conferenza episcopale italiana prevede che all’ingresso di ogni chiesa si affisso un manifesto con le indicazioni essenziali.

Ecco quanto elaborato dall’Ufficio per le Comunicazioni sociali e che è già in fase di distribuzione nelle diverse parrocchie.

Cliccando sul pulsante sottostante è possibile scaricare il file in formato PDF pronto per la stampa.

I cartelli e i segnaposto

Facendo seguito a diverse richieste da parte delle parrocchie, sono ora disponibili anche altri materiali per la stampa.

Si tratta di segnaposto e di cartelli  indicatori degli ingressi e delle uscite.

Segnaposto

I cartelli segnaposto aiuteranno i fedeli a identificare con maggiore chiarezza i posti in cui potersi collocare.
Sono disponibili sia nel formato verticale sia in quello orizzontale.

Cartelli indicatori

I cartelli vogliono rendere maggiormente individuabili le porte dedicate all’ingresso e al deflusso dei fedeli prima e dopo le Celebrazioni, così da poterlo fare in totale sicurezza.

Per maggiori informazioni sul file e sul suo uso, scrivete a comunicazioni@diocesialessandria.it