Servizio Diocesano per la Catechesi, raccomandazioni sul Dpcm del 3 novembre

A seguito dell’ultimo Dpcm la nostra regione è stata inserita tra le ‘zone rosse’. Questo comporta una ancora maggiore prudenza nelle attività parrocchiali, in particolare per quanto riguarda le proposte di catechesi a ragazzi ed adulti.
L’ufficio comunicazioni della Cei specifica: “In particolare, per le zone rosse, la Segreteria Generale invita a evitare momenti in presenza favorendo, con creatività, modalità d’incontro già sperimentate nei mesi precedenti e ponendo la dovuta attenzione alle varie fasce di età”.
Alle comunità è quindi richiesto di tenere il conto di queste indicazioni, ricordando la possibilità di invitare le famiglie a partecipare all’Eucaristia domenicale (per cui è ancora in vigore il protocollo di maggio). La catechesi non si ferma: parroci e catechisti sono chiamati a coinvolgere i ragazzi e i loro genitori, a mantenere i contatti, a fare uso sapiente e creativo dei social media.

Per ogni domanda o chiarimento si può scrivere a
catechesi@diocesialessandria.it

Info anche su https://www.chiesacattolica.it/precisazione-su-dpcm-del-3-novembre/