Cosa succede in Diocesi – Gli eventi dal 6 al 13 ottobre 2022

Torna il promemoria settimanale con gli eventi in programma nella Diocesi di Alessandria, come la Celebrazione eucaristica per mons. Fernando Charrier, la preghiera della Comunità di Sant’Egidio, i laboratori di fraternità e molto altro ancora.

IL CALENDARIO DIOCESANO: Per essere aggiornato su tutto ciò che è in programma nella nostra Diocesi, trovi qui il Calendario Diocesano con tutto quello che ti aspetta per i prossimi mesi!

E per chi avesse bisogno di un supporto in più per la preghiera, ricordiamo la “Scuola di preghiera in pillole” del nostro Vescovo Guido.

Se desiderate segnalare eventi da mettere in agenda, scriveteci pure una mail a redazione@lavocealessandrina.it

Agenda del Vescovo

Giovedì 6

Assemblea della Conferenza episcopale piemontese

Aosta

18.30 – Collegio S. Chiara, Alessandria

Venerdì 7

Santa Messa in suffragio di mons. Fernando Charrier

ore 10 – Cattedrale di Alessandria

ore 18.30 – Collegio S. Chiara, Alessandria

Domenica 9

Santa Messa per apertura dell’anno di attività scout del Gruppo Alessandria 1

ore 10 – Pietra Marazzi

Mercoledì 12

Visita al Cnos-Fap salesiani benedizione locali rinnovati e incontro con gli studenti

ore 11.30 – Centro don Bosco, Alessandria

Giovedì 13

ore 18.30 – Collegio S. Chiara, Alessandria

Appuntamenti in Diocesi

Ricordando il nostro vescovo Fernando Charrier

A11 anni dalla nascita al cielo Venerdì 7 ottobre, alle ore 10 in Cattedrale, la Chiesa alessandrina ricorderà con una Celebrazione eucaristica mons. Fernando Charrier.

Comunità di Sant’Egidio: in preghiera per i malati

Torna l’appuntamento per pregare per e con  i malati nello stile della Comunità di Sant’Egidio. Sabato 8 ottobre alle ore 17 la Comunità si ritrova presso la Chiesa dell’ospedale  Santi Antonio e Biagio in via Venezia per invocare la protezione della Vergine Maria e  per chiedere al Padre misericordioso conforto e sollievo nella prova per coloro che si trovano prigionieri della malattia. A seguire, la  Celebrazione Eucaristica delle ore 17.30.

Tribunale ecclesiastico diocesano: nuovi orari di apertura

Nuovi orari di apertura per il Tribunale ecclesiastico diocesano, che resta accessibile al pubblico nella sede di via Vescovado 1, ad Alessandria, il mercoledì e il venerdì dalle 10  alle 13. È possibile anche fissare un appuntamento telefonando al numero 0131 512201 o  scrivendo a tribunale@diocesialessandria.it.

Su appuntamento si riceve il lunedì e il martedì dalle 10 alle 13, il mercoledì dalle 14 alle 18.

«Lasciamoci prendere in contropiede da Gesù»: la decima Lettera pastorale del Vescovo

QUI potete scaricarla in PDF
Il Collegio Santa Chiara: sono aperte le iscrizioni!

Un’opportunità da non perdere per gli studenti universitari, messa in campo con la partecipazione della Diocesi: stanze singole e doppie in un contesto architettonico unico, nel centro di Alessandria. Le iscrizioni per i posti letto al Collegio Santa Chiara sono aperte!

Il Collegio Santa Chiara è una residenza universitaria diversa dalle altre: qui ti senti come a casa. Per chi volesse aiutare gli studenti a conoscere questa bella opportunità, basta condividere (sui social, via mail, tramite whatsapp) questo link: http://bit.ly/iltuopostoincollegio

Non ti scordare di seguirci sui social

Metti un like alla pagina Facebook della Diocesi e alla pagina Facebook di Voce Alessandrina per restare sempre aggiornato!

Non perderti i nostri aggiornamenti direttamente sul telefono!

Vuoi ricevere questi e altri aggiornamenti direttamente sul tuo cellulare?

Scrivici su whatsapp e ti aggiungeremo alla lista!

Basta cliccare su diocesialessandria.it/wa

La prima pagina di Voce Alessandrina

Ogni giovedì esce in edicola il settimanale della nostra Diocesi, ricco di notizie e approfondimenti: qui trovi la prima pagina. Corri in edicola a comprarlo o abbonati per riceverlo sia a casa tua che in pdf via mail! Qui il link al servizio abbonamenti.
In questo numero ampio spazio viene dedicato all’udienza privata con Papa Francesco del 17 settembre all’interno del pellegrinaggio diocesano!