Il percorso diocesano verso la GMG di Lisbona 2023: “Quando Maria era giovane come te”

La nostra Diocesi si prepara per la Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona con un percorso diocesano che toccherà i nostri oratori, fino ad abbracciare tutto il Piemonte.

A chi è dedicato questo percorso

Il percorso diocesano, pensato insieme ad un’equipe di laici e sacerdoti, è un cammino aperto a tutti non solo a coloro che viaggeranno ad agosto in direzione Lisbona.
Un’ occasione di ripartenza per le nostre comunità giovanili dopo la pausa del biennio Covid ed un’occasione di scambio, preghiera, convivialità per giovani dai 16 ai 25 anni.

«Per il percorso di avvicinamento, è stata riunita una équipe diocesana che vede coinvolti sacerdoti e laici. Il desiderio è quello di compiere un piccolo cammino, anche attraverso le diverse Unità pastorali, in assonanza con il significativo cambiamento che tutta la nostra Diocesi sta attraversando. Il percorso diocesano toccherà quindi diversi oratori, tra Alessandria, paesi e Valenza. A ogni incontro cercheremo di raccontare ai giovani, sempre meglio, l’esperienza della Gmg, di farci guidare dal messaggio del Papa, a tema mariano, e ovviamente di divertirci. I giovani provenienti dalle diverse realtà giovanili della Diocesi potranno così incontrarsi e respirare un clima più “allargato”, ma comune». [Dall’intervista di Carlotta Testa su Voce Alessandrina a cura di Alessandro Venticinque].

La GMG: le date

Ecco le date da segnare per l’estate 2023

Dal 24 al 31 luglio 2023: Gemellaggio nella diocesi di Coimbra

dall’1 al 6 agosto 2023: Gmg a Lisbona

QUI IL MODULO PER ISCRIVERSI ALLA GMG CON LA NOSTRA DIOCESI

Il percorso diocesano verso la GMG: tutti gli appuntamenti

Il percorso diocesano “Quando Maria era giovane come te“: tutti gli appuntamenti li trovi nella locandina qui sotto!

Chi contattare per tutte le tue domande

Per rimanere aggiornato su tutto quello che riguarda la GMG segui la pagina Facebook della Pastorale Giovanile della Diocesi di Alessandria e per tutte le info scrivi a pgv@diocesialessandria.it

Materiali utili da scaricare per le diocesi

Ecco del materiale a disposizione per tutte le diocesi italiane dalla Pastorale Giovanile Nazionale: lo potete scaricare A QUESTO LINK