Apertura anno pastorale 2018-2019

Home / Chiesa locale / Ap 2018-2019 / Apertura anno pastorale 2018-2019
Apertura anno pastorale 2018-2019

La Diocesi di Alessandria in occasione del’apertura dell’anno pastorale organizza per sabato 8 settembre 2018 un pellegrinaggio al santuario della Beata Vergine della Creta (Madonnina dei Centauri) di Castellazzo Bormida.

Sarà l’occasione per la Diocesi di ricordare l’Incoronazione della Beata Vergine della Creta, avvenuta il 12 settembre 1880 e per ricevere la Lettera Pastorale del vescovo Guido Gallese.
L’arrivo al Santuario si articolerà in più modi, (con accoglienza alle 9.30):
– partenza con pullman da piazza Divina Provvidenza ore 9 e da piazza Garibaldi (lato banca San Paolo) ore 9.15 (costo € 5 andata/ritorno);
– possibilità di arrivare con i propri mezzi.
Ci sarà la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione dopo la catechesi tenuta da don Luciano Lombardi.
Al termine della S. Messa presieduta dal vescovo mons. Guido Gallese ci sarà la presentazione della lettera pastorale.
La mattina terminerà con il pranzo presso l’area attrezzata di Castellazzo (ad offerta libera) il cui ricavato sarà devoluto a sostegno della Caritas diocesana.
Per informazione e iscrizioni è possibile rivolgersi presso la Curia vescovile e presso l’Ufficio Pellegrinaggi in via Vescovado 1 – tel. 0131 512211 (Curia) – 0131 512216 (Uff. Pellegrinaggi).