La dimensione educativa della didattica

Prosegue il ciclo di incontri di formazione “La dimensione educativa della didattica” organizzato dall’Ufficio Scuola e Insegnamento della Religione Cattolica della Diocesi di Alessandria.
Mercoledì 13 marzo, alle ore 17, la professoressa Nicoletta Chiarella, docente dell’Istituto superiore di scienze religiose di Genova, approfondirà il tema del rapporto tra Affettività e didattica.
La professoressa Chiarella ha già avuto modo di intervenire nell’ambito del Corso di aggiornamento per gli insegnanti di religione, suscitando grande interesse e desiderio di approfondimento. In questo nuovo incontro verranno affrontati diversi temi, suscitati dalle domande degli insegnanti, partendo da aspetti molto concreti che la convivenza quotidiana con i bambini e i giovani permette di osservare e su cui spesso non si sa come intervenire.
L’incontro, rivolto particolarmente agli insegnanti, è aperto anche a genitori ed educatori.
L’appuntamento è per mercoledì 13 marzo, dalle 17 alle 19.30, nei locali della parrocchia Cuore Immacolato di Maria, via Monteverde 2, Alessandria.