In ascolto della Parola

Inizierà sabato 26 ottobre con uno spettacolo di musica, video e la lettura della Parola di Dio, il percorso diocesano “In ascolto della Parola” che accompagnerà le comunità parrocchiali ad un maggiore approfondimento del libro dell’Apocalisse. Si tratta di un incontro al mese presso la parrocchia di Nostra Signora del Carmine che dalle 21 vedrà il nostro vescovo approfondire il libro che è il centro della sua lettera pastorale “Il Logos della profezia“.

«Entrare nell’Apocalisse significa guardare in modo diverso alle nostre sfide pastorali: con uno sguardo più verticale, nel quale ci preoccupiamo meno di trovare la soluzione e un po’ di più di chiederla a Dio», è ciò che ci chiede Mons. Gallese nella sua lettera e per farlo, la prima serata sarà una rappresentazione scenica dell’Apocalisse di san Giovanni in immagini, musica e parole con il commento del vescovo. Ensamble musica commenterà musicalmente la Parola di Dio che verrà letta da Giammaria Ravetti, un parrocchiano della cattedrale. LaV Comunicazioni Sociali, il centro di produzione multimediale della nostra Diocesi, si occuperà invece del commento video e della registrazione della serata.

Sabato 26 Ottobre 2019 – Apokálypsis Now – Ritorno al presente
Una rappresentazione scenica dell’Apocalisse di san Giovanni in immagini, musica e parole con il commento di mons. Guido Gallese
Musica – Ensemble Oltremusica (quartetto d’archi)
Lettore – Giammaria Ravetti