Non sono solo migranti

In avvicinamento alla III Giornata Mondiale dei Poveri, l’Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e il Lavoro organizza “Non sono solo migranti”.
Appuntamento giovedì 14 novembre, alle 21.00 all’Associazione Cultura e Sviluppo Alessandria, in piazza De André, 76 – Alessandria.

Ospite dell’evento sarà don Antonio Sciortino, già direttore di Famiglia Cristiana e attuale responsabile del mensile “Vita Pastorale”.
Partendo dal Rapporto immigrazione 2019, verrà affrontato il tema dell’immigrazione e di come questa si stia configurando come un fenomeno strutturale a livello mondiale.
Si vuole così superare la dialettica basata sul livore e la paura.
Si analizzeranno vie ed approcci per soluzioni praticabili al di là del ragionamento astratto o della pura reazione emotiva.

Introduce da don Silvano Sirboni, liturgista e parroco alessandrino. Modera Roberto Massaro, direttore diocesano dell’Ufficio di Pastorale Sociale e Lavoro.

L’evento è organizzato con Cultura e Sviluppo e rientra nell’ambito del ciclo dei Giovedì Culturali.  realizzato in collaborazione con la Sede provinciale delle ACLI, Azione Cattolica diocesana, Caritas Alessandria.

lavoro@diocesialessandria.it

Evento facebook: Non sono solo migranti