In questo tempo di incertezza e di grandi difficoltà, esistono dei modi per portare luce e speranza nelle nostre giornate. Uno di questi è santificare la domenica, arrivare al giorno più importante della settimana con l’animo “preparato”. Per poterci accompagnare verso questa meta, farci compagnia, aiutarci a capire meglio il Vangelo e anche rispondere ai nostri quesiti di fede, il nostro Vescovo e i sacerdoti della diocesi sono i protagonisti di una serie di video, accomunati dal marchio “Buona Domenica”, proprio a ricordarci l’importanza e la letizia che porta con sé questo giorno.
Buona Domenica, le parabole del Vangelo raccontate su Youtube
Il nostro cammino insieme è partito domenica 8 novembre 2020: sul canale Youtube della Diocesi sono disponibili ogni giovedì mattina alle 7 i video dove i sacerdoti leggeranno e commenteranno il Vangelo della domenica, così da poter arrivare al momento della celebrazione eucaristica potendola comprendere ancor meglio, dopo averci meditato da soli o con la propria comunità di preghiera, nelle modalità consentite.
E per chi non potesse raggiungere una chiesa, sarà una compagnia e un aiuto alla preghiera personale.
Per chi desiderasse utilizzare la rete in maniera intelligente e per diffondere la speranza, li può inviare via Whatsapp o condividere dalla pagina Facebook della Diocesi di Alessandria.
Gli appuntamenti Video di Buona Domenica:
- 22 Novembre – Vangelo Mt 25,31-46 Mons. Guido Gallese: guarda qui il video sul Giudizio Finale
- 15 Novembre – Vangelo Mt 25,14-30 don Mario Bianchi: guarda qui il video sulla parabola dei Talenti. Su Voce Alessadrina trovi il commento scritto, a questo link
- 8 Novembre – Vangelo Mt 25,1-13 – padre Giorgio Noè: guarda qui il video sulla parabola delle dieci vergini