I “Martedì d’Avvento” e il cambiamento d’epoca

Tornano i Martedì d’Avvento, online

Come ormai da tradizione, tornano I Martedì d’Avvento, il ciclo di incontri organizzati dalla Diocesi di Alessandria in collaborazione con il Centro di cultura dell’Università Cattolica e il Gruppo Meic di Alessandria.

L’edizione del 2020 però porta con se una novità: le serate saranno completamente online, trasmesse in diretta sui canali social della nostra Diocesi. E proprio di cambiamento tratteranno le due serate dal tema Siamo pronti al cambiamento d’epoca?

Primo appuntamento per giovedì 10 dicembre, alle ore 21, insieme con Ignazio Ingrao, giornalista Rai, interverrà su “Il cambiamento d’epoca e la Chiesa di papa Francesco”. Si proseguirà poi martedì 15, sempre alle 21, con Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio, che dialogherà con il professor Renato Balduzzi su “Il cambiamento d’epoca nel mondo durante e dopo la pandemia”.

Il nostro settimanale diocesano La Voce alessandrina ha intervistato il professor Balduzzi, ordinario di Diritto costituzionale nella facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica, e “motore” dei Martedì della nostra Diocesi. Potete leggere l’intervista integrale sul giornale cartaceo disponibile in edicola o sul sito, a questo link.

Tutte le informazioni su diocesialessandria.it/martediavvento2020