Cosa succede in Diocesi – Gli eventi 17 – 24 dicembre 2020

Nelle nostre giornate, c’è uno spazio di riflessione e di incontro con il Signore, soprattutto in questo periodo di Avvento?

Ecco gli eventi da non perdere per aiutarci a vivere meglio questo cammino che ci avvicina al Natale (qui una riflessione di Monsignor Guido Gallese: L’Avvento, il tempo in cui incontriamo il Signore). E per chi desidera meditare il Vangelo della domenica nei giorni che precedono e seguono la messa, ecco qui una video-riflessione di Padre Giorgio Noé sul vangelo del 20.12, “L’annuncio della nascita di Gesù”.

Se desiderate segnalare eventi da mettere in agenda, scriveteci pure una mail a redazione@lavocealessandrina.it

L’agenda del Vescovo

Venerdì 18 dicembre

Scambio auguri natalizi con il Lions Club Alessandria Host

Ore 21 – Videoconferenza

Giovedì 24 dicembre

Pontificale “In Nativitate Domini”

Ore 20 fino ore 22 – Cattedrale di San Pietro, Alessandria

Appuntamenti in Diocesi

Per seguire le domeniche di Avvento: i video di Buona Domenica

Anche nel 2020 flagellato dal Covid, il Natale arriverà comunque. Vogliamo dare anche noi il nostro contributo per portare luce e speranza in queste giornate. Abbiamo deciso di farlo dandovi un piccolo aiuto per arrivare al giorno più importante della settimana con l’animo “preparato. Per aiutarci a capire meglio il Vangelo e anche rispondere ai nostri quesiti di fede (ma anche per farci compagnia), il nostro Vescovo e i sacerdoti della diocesi sono i protagonisti di una serie di video, accomunati dal marchio “Buona Domenica”, proprio a ricordarci l’importanza e la letizia che porta con sé questo giorno.

E per chi non potesse raggiungere una chiesa, questi video vogliono essere una compagnia e un aiuto alla preghiera personale.

Per chi desiderasse utilizzare la rete in maniera intelligente e per diffondere la speranza, li può inviare via Whatsapp o condividere dalla pagina Facebook della Diocesi di Alessandria.

A questo link trovate tutti i video realizzati finora