La violenza sui minori – incontro con don Fortunato Di Noto

La violenza sui minori – incontro con don Fortunato Di Noto

La realtà del fenomeno, aspetti educativi di prevenzione e intervento

Il Servizio diocesano per la Tutela dei minori, insieme con quelli per la Catechesi, per la Pastorale Giovanile e Vocazionale e quello per la Scuola e l’IRC, propongono un incontro dal titolo La violenza sui minori – La realtà del fenomeno, aspetti educativi di prevenzione e intervento.

Ospite dell’incontro, rivolto in particolare agli insegnanti, ai catechisti e agli educatori, sarà don Fortunato Di Noto, presidente dell’Associazione “Meter”.

Appuntamento per mercoledì 24 marzo alle ore 18.00, in diretta sulla pagina diocesialessandria.it/LIVE, oltre che sulla pagina Facebook, sul canale YouTube della nostra Diocesi.

L’incontro rientra nel ciclo formativo “A scuola nell’emergenza”, organizzato dall’Ufficio Scuola e IRC; coordina l’incontro il prof. Paolo Ravazzano.

Il relatore

Don Fortunato Di Noto, sacerdote siciliano della Diocesi di Noto (SR), è presidente dell’Associazione Meter, che si occupa della lotta contro la pedofilia e la pedopornografia e di formazione e prevenzione degli abusi sessuali sui minori.