Cosa succede in Diocesi – Gli eventi dal 23 al 30 giugno 2022

Torna il promemoria settimanale con gli eventi in programma nella Diocesi di Alessandria come gli appuntamenti per la Festa della Famiglia, l’arrivo della reliquia di Carlo Acutis nella chiesa dei padri Cappuccini di Alessandria e molto altro ancora.

IL CALENDARIO DIOCESANO: Per essere aggiornato su tutti gli eventi in programma nella nostra Diocesi, trovi qui il Calendario Diocesano con tutto quello che ti aspetta per i prossimi mesi!

E per chi avesse bisogno di un supporto in più per la preghiera, ricordiamo la “Scuola di preghiera in pillole” del nostro Vescovo Guido.

Se desiderate segnalare eventi da mettere in agenda, scriveteci pure una mail a redazione@lavocealessandrina.it

Agenda del Vescovo

Venerdì 24 giugno

Santa Messa con le Apostole del Sacro cuore di Gesù

ore 16 – Chiesa dei S.S. Dalmazzo e Sebastiano, via Savonarola – Alessandria

Sabato 25

Convegno sui Cammini di fede

ore 9.15 – Bobbio (PC)

Domenica 26

Santa Messa e mandato missionario alle famiglie

ore 18.30 – Cittadella di Alessandria

da martedì 28 giugno a sabato 2 luglio

Pellegrinaggio diocesano a Lourdes, insieme con l’Oftal

Lourdes (Francia)

Appuntamenti in Diocesi

L’amore familiare: vocazione e via di santità. Gli appuntamenti per le famiglie

Nella settimana dedicata al 10° Incontro Mondiale delle famiglie, l’Ufficio per la pastorale familiare e l’Ambito affettività della diocesi di invitano a vivere due appuntamenti insieme:

Sabato 25 giugno

Adorazione per le famiglie

ore 21 – 23

Chiesa di San Giovannino

Domenica 26 giugno

Pellegrinaggio dal Duomo alla Cittadella

Per maggiori informazioni visitate questo link

Nella chiesa dei Cappuccini arriva la reliquia di Carlo Acutis

Venerdì 24 giugno alle ore 21, nella chiesa dei padri Cappuccini di Alessandria (via S. Francesco d’Assisi 13), verrà celebrata la Santa Messa per accogliere la reliquia del Beato Carlo Acutis. Seguirà l’Adorazione Eucaristica notturna. Sarà possibile sostare in preghiera davanti alla reliquia anche per tutta la giornata di sabato 25, che culminerà con la veglia di preghiera in onore della Regina della pace.

Su Voce Alessandrina trovate tanti approfondimenti sul tema: correte in edicola, o meglio ancora, abbonatevi!

Tutte le domande che vorresti fare sul Sinodo e tutte le risposte del nostro Vescovo le trovi a questo link

La newsletter dedicata agli insegnanti di religione: materiali e spunti da usare in classe

Articoli presi da Voce Alessandrina, video realizzati  dall’ufficio comunicazioni sociali sulle tematiche più interessanti ma anche spunti trovati in rete per avere idee sempre nuove sugli argomenti da trattare in classe con gli studenti: tutto questo lo si trova in un’unica newsletter  pensata apposta per gli insegnanti di religione di Alessandria. L’obiettivo delle Comunicazioni sociali è di facilitare la costruzione e la cura delle relazioni, mettendosi al servizio delle varie attività pastorali diocesane. Per questo motivo abbiamo pensato di ideare questo prodotto ad hoc per costruire uno spazio nel quale possiamo condividere strumenti ed esperienze e fare comunità.Trovate a questo link tutte le newsletter spedite sino ad oggi: abbiamo cercato di selezionare temi adatte sia alla scuola dell’infanzia e primaria, sia alle scuole secondarie.

Il Collegio Santa Chiara: gli incontri per gli studenti

Un’opportunità unica per gli studenti universitari, messa in campo con la partecipazione della Diocesi: stanze singole e doppie in un contesto architettonico unico, nel centro di Alessandria. Le iscrizioni per i posti letto al Collegio Santa Chiara sono aperte!

Il Collegio Santa Chiara è una residenza universitaria diversa dalle altre: qui ti senti come a casa. Per chi volesse aiutare gli studenti a conoscere questa bella opportunità, basta condividere (sui social, via mail, tramite whatsapp) questo link: http://bit.ly/iltuopostoincollegio

Non ti scordare di seguirci sui social

Metti un like alla pagina Facebook della Diocesi e alla pagina Facebook di Voce Alessandrina per restare sempre aggiornato!

La prima pagina di Voce Alessandrina

Ogni giovedì esce in edicola il settimanale della nostra Diocesi, ricco di notizie e approfondimenti: qui trovi la prima pagina. Corri in edicola a comperarlo o abbonati per riceverlo sia a casa tua che in pdf via mail! Qui il link al servizio abbonamenti.

📆 ️ Ecco gli eventi in Diocesi organizzati per aiutare ognuno di noi nel suo cammino: tante occasioni per farsi domande e approfondire la propria fede.

💒  A questo link troverete tutte le informazioni sulla Solennità del Corpus domini,l’ammissione agli ordini sacri di Alessandro Capra, gli appuntamenti per la Festa della Famiglia, la preghiera per gli ammalati a cura della Comunità di Sant’Egidio e molto altro ancora.

👉 Condividili, chissà mai che tu possa essere strumento del Signore

E se hai qualche appuntamento da segnalarci, scrivici un messaggio!