La Diocesi di Alessandria, Ufficio Turismo e Pellegrinaggi, organizza un pellegrinaggio a Medjugorje guidato dal vescovo Guido Gallese, nei giorni dall’11 al 17 aprile 2023.
Sarà l’occasione per rispondere alla chiamata della Madonna di Medjugorje, aprirsi a Lei mediante la preghiera, iniziare un percorso di devozione e fiduciosa speranza.
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 18 di martedì 11 nella chiesa Madonna del Suffragio (possibilità di parcheggiare nel cortile della parrocchia e di lasciare i propri mezzi per la durata del viaggio), S. Messa di inizio viaggio. Alle ore 19 partenza per Medjugorje in pullman GT con soste lungo il percorso e pranzo libero. Arrivo in serata chech-in e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.
Nei giorni seguenti è prevista la partecipazione agli appuntamenti di preghiera con celebrazione Eucaristica, incontro con i Veggenti. La salita alla Collina del Podbrodo, la Via Crucis salendo il Krizevac il Monte della Croce che sovrasta il paese di Medjugorje, visita ad una delle Opere di Carità nate a Medjugorje, visita a Surmanci (santuario della Divina Misericordia).
Rientro ad Alessandria previsto per la mattinata del 17 aprile.
Per informazioni e iscrizioni
Ufficio Turismo e Pellegrinaggi
c/o Curia Vescovile via Vescovado 1 – tel. 0131 512 216