#24oreperilSignore il 17 e 18 marzo ad Alessandria

Anche per il 2023 torna “24oreperilSignore”, accogliendo l’invito di papa Francesco promosso dal Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione. Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è «Abbi pietà di me peccatore», tratto dal Vangelo di Luca (Lc 18,13).

Le 24oreperilSignore, per la nostra Diocesi, si svolgeranno presso la il santuario del Sacro Cuore di Gesù di via San Francesco ad Alessandria

Venerdì 17 marzo

Si comincia alle ore 18 con la Celebrazione Eucaristica di apertura
Al termine della Messa verrà esporto il Santissimo Sacramento e avrà inizio l’Adorazione Eucaristica animata dai gruppi parrocchiali, dalle associazioni e dai movimenti ecclesiali.

L’Adorazione proseguirà per tutta la notte, fino alle 18 del giorno successivo.

Sabato 18 marzo

Proseguirà l’Adorazione Eucaristica per l’intera notte e tutta la giornata di sabato, fino alle 17.30 con i Vespri e Benedizione Eucaristica e a seguire la Celebrazione Eucaristica conclusiva presieduta dal nostro vescovo, prevista per le ore 18.00.

Durante l’evento saranno presenti sacerdoti disponibili per il Sacramento della Riconciliazione