Festa di apertura dell’Anno pastorale 2023-24

domenica 3 dicembre
davanti alla Cattedrale di Alessandria, a partire dalle ore 16

«La caratteristica dell’essere Chiesa è la gioia di stare insieme, che è anche il primo motore dell’evangelizzazione. Se non siamo felici, che cosa andiamo a dire agli altri? Deve esserci questa freschezza della gioia, che poi diventa attrattiva. Dobbiamo sforzarci di stare insieme. E imparare a fare festa!» così afferma il nostro Vescovo monsignor Guido Gallese in una recente intervista a La Voce alessandrina.

Ed è proprio per questo che domenica 3 dicembre, a partire dalle ore 16, la piazza antistante la Cattedrale di Alessandria si animerà per la Festa di inizio Anno pastorale. Ma vediamo meglio il programma:

Dalle ore 16 sarà attivo lo Stand gastronomico a cura di Favorite! – la ristorazione che già da tempo è attiva presso il Collegio Santa Chiara – che proporrà cioccolata calda e vin brulé per tutti. Sarà possibile assaggiare e scoprire due novità: il Panettone del Collegio e biscotto del Cammino di San Marco.
A seguire, alle ore 16.30 The Joy Gospel Singers proporranno una loro rassegna di canti gospel. In caso di pioggia, il concerto si terrà in Cattedrale
La festa torverà il suo culmine alle ore 18 con la Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo monsignor Guido Gallese, all’interno della quale avrà ufficialmente inizio l’Anno pastorale 2023-2024 e verrà dato il Mandato ai catechisti.

Questa festa vuole dunque essere un momento per celebrare il nostro “essere Chiesa”, un spazio per festeggiare e per inziare questo nuovo anno insieme.

Vi aspettiamo!