La gioia di essere Chiesa. A teatro

La gioia di essere Chiesa. A teatro

Una serata a partire dalla Lettera pastorale 2024-2025

Sabato 30 novembre la Diocesi di Alessandria invita tutta la comunità dei fedeli a una serata speciale al Teatro San Francesco (via San Francesco d’Assisi 15), evento che segna l’inizio dell’Anno pastorale. L’appuntamento, fissato per le ore 21 ha come tema centrale “La gioia di essere Chiesa”, la Lettera pastorale di monsignor Guido Gallese.

La serata vedrà il Vescovo di Alessandria impegnato in un dialogo insieme con ospiti di rilievo: il giornalista e scrittore Paolo Brosio e la dottoressa Chiara Perrone, medico geriatra. A moderare l’incontro sarà Andrea Antonuccio, direttore del nostro settimanale diocesano  “La Voce Alessandrina”. Un’occasione unica per riflettere, attraverso testimonianze e racconti di vita vissuta paragonati con il testo della Lettera pastorale, sulla bellezza e il significato di essere Chiesa.

Prima dell’incontro, alle ore 20.30, nel vicino Santuario del Sacro Cuore (in via San Francesco d’Assisi, Alessandria), si terrà l’Adorazione Eucaristica animata dai giovani di “Camminando insieme”.