Dal 28 luglio al 3 agosto 2025 i giovani della Diocesi di Alessandria avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica partecipando al Giubileo dei Giovani a Roma. L’evento, promosso in occasione del Giubileo universale, sarà un momento di preghiera, incontro e riflessione per ragazzi e ragazze tra i 18 e i 35 anni.
Il viaggio prenderà il via il 28 luglio con la partenza da Piazza Divina Provvidenza, prevista in tarda serata. A Roma i partecipanti saranno ospitati presso le suore di Sant’Anna, in viale Guglielmo Marconi.
Il programma prevede tanti momenti significativi e coinvolgenti: il passaggio attraverso la Porta Santa, celebrazioni penitenziali, tempi dedicati alla preghiera e alla riflessione personale, incontri dedicati ai giovani. Tra gli appuntamenti più attesi spicca la Veglia con il Santo Padre a Tor Vergata e la solenne celebrazione della Santa Messa presieduta dal Pontefice.
La quota di partecipazione è fissata a 430 euro (viene richiesto un acconto di 230 euro all’iscrizione).
Per vivere questa esperienza di grazia e comunità è necessario iscriversi entro il 15 marzo 2025 tramite i sacerdoti della propria unità pastorale.
Un’occasione preziosa per ritrovarsi insieme, camminare nella fede e accogliere il messaggio di speranza che il Giubileo vuole donare a ciascuno.
PER APPROFONDIRE: «Un’occasione per rispondere alle domande dei ragazzi»: leggi l’intervista a Carlotta Testa