La Diocesi di Alessandria, attraverso l’Ufficio Famiglia, invita tutte le coppie a vivere un’esperienza di fede e comunione con il “Giubileo degli innamorati”, un evento speciale in programma per sabato 15 febbraio 2025 nella Cattedrale di Alessandria.
Un’occasione aperta a fidanzati, sposi e conviventi, per riscoprire insieme la bellezza dell’amore alla luce della fede e del Vangelo.
Il programma dell’evento
L’incontro prenderà il via alle 16, quando i partecipanti verranno accompagnati dal Vescovo di Alessandria, Monsignor Guido Gallese alla scoperta del Percorso Giubilare, che inizierà con l’attraversamento della Porta Santa, simbolo del cammino di conversione e rinnovamento spirituale.
Alle 18, il Vescovo presiederà la Santa Messa, con un momento speciale dedicato alla benedizione degli innamorati: un segno di grazia e di affidamento del proprio amore a Dio.
A seguire, alle 19.00, ci sarà un momento di convivialità con un apericena per tutti i partecipanti, per condividere insieme la gioia di questa esperienza.
Il Giubileo degli Innamorati si ispira alle parole del Vangelo “Rallegratevi ed esultate” (Lc 6,23), sottolineando la dimensione gioiosa dell’amore vissuto in Cristo.
L’evento è gratuito. Per organizzare al meglio l’incontro è consigliato iscriversi compilando il form a questo link:
Per informazioni: uff.famiglia@diocesi.alessandria.it
Un appuntamento per riscoprire, con il proprio partner, la bellezza di un amore benedetto e custodito da Dio.