Peregrinatio Mariae 2025: la Madonna della Salve arriva nell’unità pastorale Tanaro
La statua dell’Addolorata lascia l’unità pastorale Lungotanaro ed è accolta nell’unità pastorale Tanaro sabato 17 maggio.
La Peregrinatio nell’unità pastorale Tanaro avrà luogo dal 17 maggio al 7 giugno, dando la possibilità concreta ai fedeli l’opportunità di vivere un intenso momento di preghiera e riflessione alla presenza della Vergine Maria.
La Peregrinatio si aprirà sabato 17 maggio alle ore 16 con l’accoglienza della Madonna nella chiesa della Santissima Annunziata, via Giordano Bruno 59 (AL), seguita dalla celebrazione della Santa Messa.
Il cammino proseguirà nei giorni successivi toccando diverse realtà del territorio: parrocchie, scuole, quartieri e luoghi di lavoro, in un itinerario pensato per portare la speranza della Vergine nei luoghi della quotidianità. Il Venerando Simulacro della nostra Clementissima Patrona rimarrà nell’unità pastorale Tanaro fino al 7 giugno: il calendario completo e tutte le locandine le trovate qui di seguito.
A questo LINK è possibile scaricare le locandine in formato PDF
L’iniziativa rappresenta un’occasione significativa per le comunità parrocchiali coinvolte, che potranno accogliere l’immagine sacra della Madonna e riscoprire la bellezza della tradizione mariana. La peregrinazione sarà scandita da momenti di celebrazione e incontri di preghiera con anche l’obiettivo di rinnovare il senso di appartenenza ecclesiale.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.