Giubileo dei Catechisti e conferimento del Mandato: appuntamento il 26 settembre

Giubileo dei Catechisti e conferimento del Mandato: appuntamento il 26 settembre

Giubileo dei Catechisti e conferimento del Mandato: appuntamento il 26 settembre

La Diocesi di Alessandria, attraverso l’Ufficio Catechistico, invita tutti i catechisti a vivere un appuntamento di particolare significato: il Giubileo dei Catechisti e il conferimento del Mandato. L’incontro, fissato per venerdì 26 settembre 2025, sarà un’occasione di comunione e preghiera.

La serata prenderà avvio alle 19.30 con il ritrovo presso i locali del Gagliaudo, dove i partecipanti saranno accolti da un apericena. Successivamente, alle 20.30, si vivrà il passaggio dalla Porta Santa nella nostra Cattedrale.

Il Giubileo dei Catechisti vuole sottolineare la bellezza e l’importanza della missione educativa nella comunità cristiana, ricordando come la trasmissione della fede sia un dono prezioso e un compito che accompagna la vita della Chiesa.

Le parole di Papa Leone XIV, riportate sulla locandina dell’evento, risuonano come un invito a riconoscere la presenza di Dio che si manifesta nella concretezza della vita: “In Gesù Dio, per rendersi vicino e accessibile agli uomini, si è rivelato a noi negli occhi fiduciosi di un bambino, nella mente vivace di un giovane, nei lineamenti maturi di un uomo”.

La serata sarà anche l’occasione per il conferimento del Mandato ai catechisti, un gesto che rinnova il loro impegno al servizio della comunità e alla trasmissione della fede, nella consapevolezza che l’annuncio del Vangelo è un compito condiviso e radicato nella grazia del Signore.

Per informazioni e adesioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Catechistico diocesano

🔴Per adesione all’apericena, bisogna scrivere entro domani, giovedì 25 settembre, ore 14
📌al numero 393 4545123
📌oppure nella community dei catechisti ➡️
https://chat.whatsapp.com/BlQtCb05ithKLWRlzWtf9O

📧Per info sulla serata: catechesi@diocesialessandria.it

 

Leave a Reply