I giovani di Camminando insieme ci aspettano per un momento di preghiera e di ascolto per prepararci al meglio al nuovo anno: l’invito, aperto a tutta la comunità diocesana, è quello a partecipare all’Adorazione Eucaristica in programma sabato 10 gennaio, alle ore 21, presso la chiesa di San Giovannino, in corso Roma 120 ad Alessandria.
A guidare il senso profondo della serata è la frase evangelica «Questi è il Figlio mio, l’amato: ascoltatelo!», richiamo forte all’ascolto della Parola e alla centralità di Cristo nella vita dei credenti.
L’adorazione eucaristica è un’occasione preziosa per sostare davanti al Santissimo Sacramento, affidando a Dio le proprie intenzioni, le fatiche quotidiane e le speranze.
La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano vivere un tempo di intimità con il Signore, riscoprendo il valore del silenzio e dell’ascolto nel cuore della vita cristiana.
Per approfondire: A questo link potete leggere l’intervista di Alessandro Venticinque a Riccardo Frisiero e Lorenzo Correnti, che raccontano come nasce “Camminando insieme”.


Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.