La Diocesi di Alessandria propone per sabato 21 marzo 2026 una giornata a Genova, dedicata in particolare alla figura di Sant’Ugo Canefri, con un itinerario tra fede, arte e scoperta della città.
La partenza è fissata alle ore 8 da piazza Divina Provvidenza; l’arrivo a Genova è previsto per le 9.30. Alle 9.45 si terrà la visita alla tomba di Sant’Ugo Canefri, presso la chiesa di San Giovanni di Pré.
Il programma proseguirà alle 11 con la visita alle chiese di San Filippo Neri, San Siro e San Luca, mentre alle 12.30 è previsto il pranzo in zona Porto Antico.
Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di visitare il Duomo, la chiesa di Santa Caterina e la chiesa delle Vigne con la celebrazione della Santa Messa.
La partenza per il rientro ad Alessandria è programmata alle 18.30.
La quota di partecipazione è di 60 euro per gli adulti e 50 euro per i ragazzi. La cifra comprende pullman GT, pranzo in ristorante, eventuali ingressi e mance.
Per informazioni e iscrizioni, da effettuare entro il 6 marzo 2026 con versamento della quota, è possibile rivolgersi all’Ufficio Turismo – Diocesi di Alessandria, via Vescovado 1, telefono 0131 512216.
Un’occasione per vivere insieme una giornata di fraternità, cultura e spiritualità, alla scoperta delle radici cristiane della città ligure.


Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.