Pellegrinaggio diocesano ad Assisi nel segno di San Francesco: 26 – 28 giugno 2026

Pellegrinaggio diocesano ad Assisi nel segno di San Francesco: 26 – 28 giugno 2026

Pellegrinaggio diocesano ad Assisi nel segno di San Francesco: 26 – 28 giugno 2026

Dal 26 al 28 giugno 2026 la Diocesi di Alessandria propone un pellegrinaggio ad Assisi, in occasione degli 800 anni dalla morte di San Francesco. Un appuntamento che e vuole essere un momento intenso di spiritualità, sulle orme del Santo delle Stimmate.

Guidati dal nostro vescovo Guido, i partecipanti avranno l’opportunità di visitare alcuni dei luoghi che hanno segnato la vita di San Francesco.

Il programma prevede:

  • Venerdì 26 giugno: Alessandria – La Verna

  • Sabato 27 giugno: Assisi

  • Domenica 28 giugno: Santa Maria degli Angeli – Alessandria

    La quota di partecipazione è di 380 euro (supplemento singola 70 euro) e comprende viaggio in pullman GT, due notti in hotel con trattamento di mezza pensione (bevande incluse), due pranzi in ristorante ad Assisi e Santa Maria degli Angeli, assicurazione medico-bagaglio e tasse di soggiorno. Non sono compresi pasti e bevande non indicati, guida e auricolari, assicurazione annullamento e quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

L’organizzazione del viaggio è curata dall’Ufficio Turismo della Curia Vescovile (via Vescovado 1, Alessandria – tel. 0131 512216), mentre l’organizzazione tecnica è affidata ad Alturist Viaggi – Alessandria. La sistemazione è prevista presso l’Hotel Le Grazie, a Santa Maria degli Angeli.

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 marzo 2026, con saldo entro il 29 maggio 2026. Il viaggio sarà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 30 partecipanti.

Un’occasione preziosa per vivere insieme, come Chiesa diocesana, un’esperienza di fraternità e riscoperta della vita di San Francesco.

Leave a Reply