Il nostro Sindaco 2022

Il nostro Sindaco 2022: in dialogo con gli uomini e le donne che guideranno la nostra comunità

Arrivare ad eleggere il proprio sindaco dopo averlo conosciuto come persona, attraverso il suo lato umano e dopo aver capito cosa ne pensa sui temi che per un cittadino sono importanti e decisivi per il futuro del luogo in cui vive lui e la sua famiglia: è quello che ogni elettore desidererebbe per avere le idee più chiare.

Per questo motivo la Diocesi ha organizzato un confronto tra il nostro Vescovo e i candidati sindaco, che si svolgerà sabato 28 maggio alle ore 18.30 nel cortile di Palazzo Inviziati, la nostra Curia.

L’EVENTO

L’evento si chiama “Il nostro Sindaco” e consiste in una serie di interviste a Monsignor Guido Gallese e ai candidati sindaco su alcuni temi caldi che riguardano la città e i cittadini. 

La serata è aperta a tutti e gratuita: ci si potrà accomodare fino ad esaurimento posti e in osservanza alla normativa vigente per il contenimento della pandemia da Covid – 19.

IL FORM

Il nostro Sindaco 2022” sarà un momento di incontro aperto a tutti, il frutto di una costruzione collettiva. La Diocesi ha infatti cercato di coinvolgere il maggior numero di persone nella raccolta delle domande e dei temi da trattare assieme ai candidati tramite l’invio di un questionario a sacerdoti, responsabili di uffici diocesani, catechiste, parrocchiani, volontari, laici impegnati. Un modo per chiedere a tutti che cosa desiderano davvero sapere sul loro prossimo sindaco, che cosa vorrebbero davvero chiedergli.

Per poter contribuire ad alimentare il dibattito con questioni che vi stanno a cuore, è possibile rispondere a questo questionario:

https://forms.gle/PyqoEG6gqDPWdYsi7

Cosa succede in Diocesi – da giovedì 5 a giovedì 12 febbraio 2026

Cosa succede in Diocesi – da giovedì 5 a giovedì 12 febbraio 2026

11 febbraio 2026, Festa di Nostra Signora di Lourdes: tutte le proposte dell’Oftal diocesana

Anche quest’anno l’Oftal di Alessandria si unisce a tutti i pellegrini, che da tutto il mondo, si recheranno ai piedi della Grotta di Massabielle, dove l’11 febbraio 1858 la Bella Signora apparve a Bernardette.

Al via l’anno giudiziario 2026: inaugurazione ufficiale il 28 febbraio ad Alessandria

Saluti del vescovo mons. Guido Gallese, relazione di don Giovanni Bagnus e prolusione della prof.ssa Ilaria Zuanazzi. Appuntamento alle 10.30 nella Sala Iris del Collegio di Santa Chiara.

A Genova sulle orme di Sant’Ugo Canefri: gita diocesana il 21 marzo 2026

Viaggio in pullman con visita ai luoghi del santo e alle principali chiese della città. Iscrizioni entro il 6 marzo presso l’Ufficio Turismo della Diocesi.

Leave a Reply