Il nostro Sindaco 2022

Il nostro Sindaco 2022: in dialogo con gli uomini e le donne che guideranno la nostra comunità

Arrivare ad eleggere il proprio sindaco dopo averlo conosciuto come persona, attraverso il suo lato umano e dopo aver capito cosa ne pensa sui temi che per un cittadino sono importanti e decisivi per il futuro del luogo in cui vive lui e la sua famiglia: è quello che ogni elettore desidererebbe per avere le idee più chiare.

Per questo motivo la Diocesi ha organizzato un confronto tra il nostro Vescovo e i candidati sindaco, che si svolgerà sabato 28 maggio alle ore 18.30 nel cortile di Palazzo Inviziati, la nostra Curia.

L’EVENTO

L’evento si chiama “Il nostro Sindaco” e consiste in una serie di interviste a Monsignor Guido Gallese e ai candidati sindaco su alcuni temi caldi che riguardano la città e i cittadini. 

La serata è aperta a tutti e gratuita: ci si potrà accomodare fino ad esaurimento posti e in osservanza alla normativa vigente per il contenimento della pandemia da Covid – 19.

IL FORM

Il nostro Sindaco 2022” sarà un momento di incontro aperto a tutti, il frutto di una costruzione collettiva. La Diocesi ha infatti cercato di coinvolgere il maggior numero di persone nella raccolta delle domande e dei temi da trattare assieme ai candidati tramite l’invio di un questionario a sacerdoti, responsabili di uffici diocesani, catechiste, parrocchiani, volontari, laici impegnati. Un modo per chiedere a tutti che cosa desiderano davvero sapere sul loro prossimo sindaco, che cosa vorrebbero davvero chiedergli.

Per poter contribuire ad alimentare il dibattito con questioni che vi stanno a cuore, è possibile rispondere a questo questionario:

https://forms.gle/PyqoEG6gqDPWdYsi7

Cosa succede in Diocesi – da giovedì 4 a giovedì 11 dicembre 2025

Cosa succede in Diocesi – da giovedì 4 a giovedì 11 dicembre 2025

Pellegrinaggio diocesano a Lourdes 30 maggio – 2 giugno 2026

Pellegrinaggio diocesano a Lourdes 30 maggio – 2 giugno 2026: iscrizioni entro il 14 dicembre

Gelindo 101: appuntamento al Teatro San Francesco dal 25 dicembre 2025

Torna in scena Gelindo, la celebre “divòta cumèdia” della tradizione alessandrina, che da oltre un secolo accompagna il tempo del Natale con il suo racconto semplice e profondo

Sante Messe nelle unità pastorali della Diocesi di Alessandria: tutti gli orari dal 24 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026

Sante Messe nelle unità pastorali della Diocesi di Alessandria: tutti gli orari dal 24 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026

Leave a Reply