Monsignor Gallese, continuano le Messe in streaming

Dopo tanta attesa, finalmente, dal 18 maggio è possibile tornare a celebrare con il popolo, tenendo sempre ben in mente che il Covid-19 non è sparito e che esistono regole molto precise da rispettare per la partecipazione alle celebrazioni. Ciononostante, molte persone non potranno ancora recarsi nella propria parrocchia a causa del numero limitato di posti disponibili o per problemi di natura fisica o personale. Per questo motivo, l’Ufficio delle Comunicazioni sociali, ha istituito un gruppo di lavoro che seguirà il nostro Vescovo nelle Celebrazioni domenicali e Pontificali, dal 24 maggio fino al 28 giugno, così da poter garantire a chi ne ha la necessità, di poter seguire le Celebrazioni del nostro pastore.

La prima Celebrazione Eucaristica, in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della Diocesi, sarà domenica 24 maggio alle ore 10.00 in occasione della Festa di Maria Ausiliatrice e verrà trasmessa dalla parrocchia di San Giuseppe Artigiano, animata dal 1959 dalla comunità dei Salesiani di don Bosco. La settimana successiva potremo guardare la diretta streaming della Messa Crismale, il 30 maggio alle ore 10.00 e il Pontificale di Pentecoste, il 31 maggio. Nel mese di giugno, il vescovo monsignor Gallese, verrà ospitato “simbolicamente” da quattro parrocchie delle quattro zone pastorali della nostra diocesi; si inizierà il 7 giugno con la zona Alessandria, poi la zona Fraschetta-Marengo il 14 giugno, la zona Fiumi il 21 giugno e infine, la zona Valenza il 28 giugno.

Nelle settimane successive alle Celebrazioni, sarà sempre possibile trovare approfondimenti su Radio Voce Spazio e su La Voce Alessandrina.