Incontro con padre Nicola Ventriglia – 29 aprile 2021

Uno dei volti (e delle voci) più conosciute di Lourdes: padre Nicola Ventriglia è il coordinatore dei cappellani di lingua italiana presso il Santuario sorto attorno alla Grotta di Massabielle.

E proprio padre Nicola sarà ospite della nostra Diocesi, giovedì 29 aprile alle ore 21, in videochiamata insieme con il nostro vescovo monsignor Guido Gallese e Andrea Serra, presidente della sezione alessandrina dell’Oftal – Opera federativa trasporto ammalati a Lourdes.
A moderare la serata sarà don Gian Paolo Orsini, che da anni accompagna pellegrini, volontari e ammalati nei pellegrinaggi.

La serata verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina diocesialessandria.it/LIVE e sui canali social della Diocesi.

Tema della serata sarà il legame tra fede ed emergenza sanitaria e di come il Santuario francese abbia risposto e stia rispondendo, garantendo l’accoglienza dei pellegrini e delle persone ammalate.

Durante la serata sarà possibile intervenire in diretta con commenti e messaggi per potersi confrontare con l’ospite, sia sui social sia scrivendoci su WhatsApp.

L’iniziativa, nata dalla proposta dell’Oftal di Alessandria, verrà mandata in diretta con il supporto dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali.