Martedì di Avvento 2021: “Il futuro tra utopia e catastrofe”.

Anche quest’anno la Diocesi di Alessandria organizza i Martedì di Avvento, in collaborazione con il Centro di cultura dell’Università Cattolica e il Meic, Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale di Alessandria. Gli incontri, che saranno conclusi dall’intervento del nostro Vescovo, si svolgeranno in presenza (rispettando le norme anti-Covid) nell’Auditorium della Parrocchia di San Baudolino, in via Bonardi 13 ad Alessandria.

Martedì di Avvento 2021: le date e i relatori

Ecco le date:

martedì 30 novembre, martedì 7 e martedì 14 dicembre, con orario di inizio alle ore 21.

I relatori, come vuole la “tradizione” di questi appuntamenti, sono di altissimo livello.

30 novembre – l’ospite è stato il professor Pierluigi Viale, Ordinario di Malattie Infettive nell’Università di Bologna e direttore del Dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche dell’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Orsola-Malpighi;

7 dicembre – interverrà il professor Stefano Zamagni, docente di Economia politica nell’Università di Bologna e presidente della Pontificia accademia delle Scienze sociali;

14 dicembre – il ciclo di incontri si concluderà con la professoressa Morena Baldacci, teologa, docente di Liturgia alla Facoltà teologica di Torino.