Ordinazione don Domenico Dell’Omo

Home / Diocesi / Clero / Ordinazioni nella nostra Diocesi / Ordinazione don Domenico Dell’Omo

Benvenuto!
Se sei arrivato in questa pagina hai bisogno di alcune informazioni sulla logistica dell’Ordinazione sacerdotale di don Domenico Dell’Omo. Potrai aiutarci seguendo questi semplici passaggi:

Potrai aiutarci seguendo questi semplici passaggi:

1. Prenota il tuo posto cliccando sui pulsanti che trovi in questa pagina (scegli bene il tuo!).
  2. Inserisci i tuoi dati, ci servono per poterti confermare la prenotazione.
  3. Aspetta la mail di conferma che dovrai conservare!
  4. Presentati all’accoglienza con la mail

Social network diocesani
Facebook – @diocesiAL
Twitter – @diocesiAL
Instagram – @diocesiAL

Appuntamento per
martedì 8 dicembre alle ore 15

Aiutaci a rispettare le norme anti Covid-19

Tipologie di accesso
Con le attuali norme di sicurezza anti Covid-19, siamo obbligati ad una capienza massima di 200 persone durante le celebrazioni. Questo numero non cambia a seconda della dimensione della chiesa, ma è il numero massimo di accessi concesso. Per questo motivo le prenotazioni dovranno essere confermate attraverso l’invio di una mail di conferma, inserendo i vostri dati, fate richiesta di poter ottenere un posto. Tutti i partecipanti dovranno portare ed indossare la mascherina.

Accesso e accoglienza
Dopo aver ricevuto la mail di conferma, conserva la mail sul tuo cellulare (o se vuoi essere sicuro, stampala) e recati in piazza Giovanni XXIII dalle ore 14. Troverai ad attenderti alcuni volontari che ti aiuteranno a cercare il tuo accesso, rileveranno la tua temperatura corporea e ti chiederanno di indossare la mascherina e sanificare le mani prima dell’ingresso. A seconda del pass che ti è stato inviato potrai accedere, da uno dei due ingressi: porta laterale sulla piazza (ingresso Pass Rossi per i sacerdoti e ministranti), portone piccolo sinistra (ingresso Pass Giallo e Blu per il coro e il popolo di Dio).

Sacerdoti e ministranti
L’accesso dei sacerdoti e dei ministranti sarà attraverso il portone di ingresso posto alla destra (guardando la cattedrale) della facciata. Troverete il triage di accoglienza e all’interno della sacrestia alcune postazioni per potersi preparare alla celebrazione e lasciare i propri effetti personali. Il portone carraio del retro, sarà chiuso. Per chi avesse necessità di parcheggiare verrà lasciato aperto il cortile del Collegio Santa Chiara, a cinque minuti a piedi. Ai sacerdoti o ministranti in difficoltà negli spostamenti, chiediamo di contattare la Cattedrale per capire come facilitare l’ingresso.

Diretta streaming
La celebrazione verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube e Facebook della Diocesi e sul sito diocesialessandria.it

Prenota il tuo posto

Per prenotare il tuo posto occorre seguire questi cinque semplici passi:

• Scegli la tipologia di pass
  • Completa il modulo
  • Attendi la mail di conferma con il pass
  • Presentati all’accoglienza dalle ore 14.00
  • Assisti all’ordinazione presbiterale

Ricordiamo che la capienza massima è di 200 persone e che la prenotazione verrà confermata entro domenica 6 dicembre 2020, dopo aver compilato il modulo corretto.

Clicca se fai parte del coro

Clicca se sei un sacerdote, diacono o ministrante

Clicca per accedere alla Cattedrale