Ordinazioni Presbiterali 2020

Home / Ordinazioni Presbiterali 2020

Verso le ordinazioni

Benvenuti,
in questa pagina potete trovare tutte le informazioni per le ordinazioni presbiterali di don Santiago Ortiz e di don Domenico Dell’Omo.

Cliccando sulle foto degli ordinandi è possibile accedere alla pagina dedicata con i dettagli e i moduli per prenotare i posti disponibili.

Ordinazione presbiterale Domenico Dell′Omo

Ordinazione Presbiterale Santiago Ortiz

Il Triduo di preghiera

Le date da segnare sul calendario sono tre: venerdì 4, sabato 5 e domenica 6: tre serate per pregare insieme a don Santiago Ortiz e don Domenico Dell’Omo, che diventeranno sacerdoti rispettivamente il 7 e l’8 dicembre in Cattedrale.

Il triduo di preghiera per don Santiago e don Domenico

Come si svolgerà questo triduo? Insieme ai due futuri sacerdoti avremo l’occasione di recitare il santo Rosario insieme, dalle 21 alle 22 circa di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 dicembre 2020. Il momento di preghiera sarà introdotto da un dialogo con monsignor Guido Gallese in cui don Santiago e don Domenico si racconteranno (Qui e qui trovi le loro interviste rilasciate a La Voce Alessandrina, dove si parla della loro vocazione). Modera gli incontri Carlotta Testa, responsabile della Pastorale Giovanile e Vocazionale e Direttrice del Collegio Santa Chiara.

Venerdì

Sabato

Domenica

Che cosa bisogna fare per partecipare al triduo di preghiera?

Basta collegarsi alla pagina diocesialessandria.it/ordinazioni2020 o ai canali social (Facebook e YouTube) della Diocesi alle ore 21 dei tre giorni stabiliti. Per rendere questo momento di preghiera più intenso e partecipato, l’invito del Vescovo è quello di cercare in casa un’icona ed esporla prima di inginocchiarsi, cercando possibilmente di ricavare un angolo quieto della propria abitazione per raccogliersi davanti al Signore.

Come crearsi uno spazio per pregare? Ci viene in aiuto una pillola della Scuola di Preghiera tenuta questa primavera dal nostro Vescovo. Nello specifico la prima puntata “Il setup Materiale”: