Ritiro spirituale laici 2020

Ritiro spirituale laici 2020
Anche quest’anno la nostra diocesi propone il ritiro spirituale per i laici.
L’evento si svolgerà dal pomeriggio di venerdì 28 febbraio al pomeriggio di domenica 1 marzo, accompagnati dal nostro vescovo monsignor Guido Gallese.
Il monastero cistercense Dominus Tecum di Pra D’Mill, con i suoi ritmi e la sua pace, sarà la cornice di questi tre giorni.
Il ritiro vuole essere un momento per fermarsi a riflettere, per curare la nostra interiorità, riscoprire la propria vita spirituale, la presenza e l’azione di Dio. Ma anche per riscoprire la ricchezza della Parola, dei benefici della vita cristiana o, anche più semplicemente, un distacco dalla frenesia della vita quotidiana.
Tema portante di questo ritiro sarà “Il sangue dell’Agnello”, nella continuità della lettura del Libro dell’Apocalissa di San Giovanni Apostolo. Proprio sul libro giovanneo il nostro vescovo ha scritto la sua ultima lettera pastorale Il logos della profezia.
Per chi desidera, sarà possibile partecipare ai momenti di preghiera dei monaci e alle meditazioni con il nostro Vescovo. Ci sarà spazio anche per la preghiera personale, il silenzio, la lettura.
I posti sono limitati, con camere a 2 o 3 letti.
Per info e prenotazioni:

Paola Scamuzzi
347 90 45 689 – paola.scamuzzi@gmail.com

Prenotazioni entro il 15 febbraio
Partenza alle ore 16 da piazza Divina Provvidenza, Alessandria. Quota: 80 € – posti limitati