Cosa succede in Diocesi: le celebrazioni di Ognissanti e dei defunti di novembre 2020

Domenica 1° e lunedì 2 novembre si terranno le celebrazioni per Ognissanti e per i defunti previste dal precedente calendario: il Vicario Generale monsignor Gianni Torriggia sostituirà il nostro Vescovo sull’altare, in attesa che le condizioni di salute di monsignor Guido Gallese migliorino.

Di seguito trovate indicati i luoghi e gli orari, qui c’è il testo per la novena alla Madonna della Salve.

Domenica 1 novembre

Santa Messa pontificale di Ognissanti
Ore 10.30 – Cattedrale di San Pietro, Alessandria

Santa Messa al Cimitero urbano monumentale
Ore 15 – Cimitero di Alessandria

Lunedì 2 novembre

Santa Messa per i caduti di tutte le guerre
Ore 10.30 – Parrocchia della Madonna del Suffragio, Alessandria

Santa Messa per i defunti
Ore 18 –  Cattedrale di San Pietro, Alessandria

Spunti di lettura:

Leggi qui un’intervista al Vescovo su come imparare l’Amore dell’Agnello.
Come stare davanti ai problemi? Dove trovare una bussola vera in tempo di grandi incertezze? Qui le risposte del nostro Vescovo alle domande degli animi inquieti