Cosa succede in Diocesi: gli eventi dal 22 al 29 ottobre

Nelle nostre giornate, c’è uno spazio di riflessione e di incontro con il Signore? Ecco gli eventi da non perdere per aiutarci nel cammino di ogni cristiano, come la Santa Messa degli alpini o l’ingresso di Don Abele Belloli al Suffragio: tante occasioni per farsi domande e approfondire la propria fede.

Di seguito trovate l’agenda del nostro Vescovo, monsignor Guido Gallese e tanti altri appuntamenti in Diocesi.

Se desiderate segnalare eventi da mettere in agenda, scrivete pure una mail a redazione@lavocealessandrina.it

L’agenda del Vescovo

Di seguito trovate tanti momenti in cui poter intercettare la presenza del Vescovo nei prossimi giorni.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che “L’amore dell’Agnello” è la nuova Lettera pastorale di monsignor Guido Gallese, vescovo di Alessandria, indirizzata “al clero, ai consacrati, ai fedeli laici e a tutti i fratelli di buona volontà“.

Per rivolgergli delle domande sul contenuto della sua Lettera pastorale o per chiarirsi eventuali dubbi o questioni irrisolte, su Voce Alessandrina abbiamo istituito uno spazio ad hoc: la rubrica “Il Vescovo risponde”.

(“Come si può “acquisire” questo amore? Ne siamo capaci?” Leggi qui un’intervista al Vescovo su come imparare l’Amore dell’Agnello)

Sabato 24

S.Messa per gli Alpini vittime del Covid 19

Ore 18  – Cattedrale di San Pietro, Alessandria

Domenica 25

Ingresso di Don Abele Belloli nella comunità parrocchiale della Madonna del Suffragio

Ore 16 – Parrocchia della Madonna del Suffragio, Alessandria

Da appuntarsi…

Segnaliamo qui anche degli appuntamenti che avranno luogo nelle prossime settimane, ma iniziate a segnarli in agenda!

Sabato 31 ottobre

Ordinazione Presbiterale di Don Santiago Ortiz

Ore 21 – Cattedrale di San Pietro, Alessandria

(Per approfondire: Don Santiago Ortiz «Siamo chiamati a fare il bene per il bene, con serenità».)

Domenica 1 novembre

Santa Messa pontificale di Ognissanti

Ore 10.30 – Cattedrale di San Pietro, Alessandria

Santa Messa al Cimitero urbano monumentale