Cosa succede in Diocesi – Gli eventi 25 marzo – Santa Pasqua 2021

Nelle nostre giornate, c’è uno spazio di riflessione e di incontro con il Signore? Ecco di seguito gli appuntamenti online e dal vivo che ci permettono di vivere una vita più consapevole e profonda.

E per chi avesse bisogno di un supporto in più per la preghiera, ricordiamo la “Scuola di preghiera in pillole” del nostro Vescovo Guido. Per la Quaresima 2021 poi abbiamo organizzato un video percorso ad hoc!

Se desiderate segnalare eventi da mettere in agenda, scriveteci pure una mail a redazione@lavocealessandrina.it

L’agenda del Vescovo

Giovedì 25

Lodi e Messa con i Canonici

ore 9.30 – Cattedrale di Alessandria

Domenica 28

Santa Messa delle Palme e Passione del Signore

ore 10.30 – Cattedrale di Alessandria

Mercoledì 31

Santa Messa del Crisma

Giovedì 1° aprile

ore 8.30 – Cattedrale di Alessandria

S. Messa “in Coena Domini”

Venerdì 2

ore 8.30 – Cattedrale di Alessandria

Azione liturgica “in Passione Domini”

Sabato 3

Domenica 4

Veglia Pasquale “in Resurrectione Domini”

ore 5.30 del mattino Cattedrale di Alessandria

Tutti gli appuntamenti LIVE

Segui in diretta gli eventi, gli approfondimenti e le Celebrazioni che trasmettiamo in streaming: a questo link trovi il palinsesto

Per poter agevolare i fedeli della nostra diocesi che non possono vivere la Settimana Santa 2021 nella propria comunità perché impossibilitati, le celebrazioni presiedute da monsignor Guido Gallese dalla Cattedrale di Alessandria, saranno trasmesse in diretta video dalla pagina degli Eventi dal vivo del nostro sito, su RadioGold Tv (canale 654 del digitale terrestre), su Radio Voce Spazio (93.800 Fm) e La Voce Alessandrina, oltre che su tutti i canali social della Diocesi di Alessandria. QUI L’ELENCO COMPLETO

Appuntamenti in Diocesi

Quaresima 2021: il video – percorso della Diocesi di Alessandria: la domenica delle Palme

Prosegue il cammino diocesano per la Quaresima sulla preghiera del Padre nostro, guidato dal nostro Vescovo, in collaborazione con gli Uffici pastorali diocesani.

Questa settimana siamo arrivati al sesto e ultimo appuntamento, in preparazione alla domenica delle Palme: gli spunti ci arrivano da Monsignor Guido Gallese e da Don Mario Bianchi, parroco di Quargnento e Solero, incaricato Diocesano per la Promozione del sostegno economico alla Chiesa e il diacono professor Luciano Orsini, delegato vescovile ai Beni Culturali, intervistati dal nostro direttore Andrea Antonuccio.

Ti sei perso qualche video? Nessun problema: puoi recuperarli tutti sul canale YouTube della diocesi.

Quaresima 2021: i video

«Io non credo che il problema principale delle persone sia la gola, intesa come peccato, ma sia quello della carità: amare i fratelli. “Amatevi gli uni gli altri, come io ho amato voi”. Bisogna però prima sapere come Lui ha amato noi!».

(Mons. Guido Gallese sulle privazioni in Quaresima)

Per celebrare il giorno del Signore: i video di Buona Domenica

Vogliamo dare anche noi il nostro contributo per portare luce e speranza in queste giornate. Abbiamo deciso di farlo attraverso un piccolo aiuto per arrivare al giorno più importante della settimana con l’animo “preparato”. Per aiutarci a capire meglio il Vangelo e anche rispondere ai nostri quesiti di fede (ma anche per farci compagnia), il nostro Vescovo e i sacerdoti della diocesi sono i protagonisti di una serie di video, accomunati dal marchio “Buona Domenica”, proprio a ricordarci l’importanza e la letizia che porta con sé questo giorno.

E per chi non potesse raggiungere una chiesa, questi video vogliono essere una compagnia e un aiuto alla preghiera personale.

Per chi desiderasse utilizzare la rete in maniera intelligente e per diffondere la speranza, li può inviare via Whatsapp o condividere dalla pagina Facebook della Diocesi di Alessandria.

A questo link trovate tutti i video realizzati finora.

Non ti scordare di seguirci sui social

Metti un like alla pagina Facebook della Diocesi e alla pagina Facebook di Voce Alessandrina per restare sempre aggiornato!