Cosa succede in Diocesi – Gli eventi 1 – 8 aprile 2021

Le pillole video sulla settimana santa, tutte le messe in streaming del Vescovo, l’appuntamento consolidato con Buona Domenica: Prosegue l’appuntamento settimanale con gli eventi in programma nella Diocesi di Alessandria.

Un percorso che si snoda tra gli impegni del nostro vescovo monsignor Guido Gallese, le proposte degli Uffici pastorali diocesani e molto altro ancora.

E per chi avesse bisogno di un supporto in più per la preghiera, ricordiamo la “Scuola di preghiera in pillole” del nostro Vescovo Guido.

Se desiderate segnalare eventi da mettere in agenda, scriveteci pure una mail a redazione@lavocealessandrina.it

L’agenda del Vescovo

Giovedì 1° aprile

Messa “in Coena Domini”

ore 18 – Cattedrale di Alessandria

Venerdì 2

ore 8.30 – Cattedrale di Alessandria

Azione liturgica “in Passione Domini”

ore 18 – Cattedrale di Alessandria

Sabato 3

Domenica 4

Veglia Pasquale “in Resurrectione Domini”

ore 5.30 del mattino – Cattedrale di Alessandria

Tutti gli appuntamenti LIVE

Segui in diretta gli eventi, gli approfondimenti e le Celebrazioni che trasmettiamo in streaming: a questo link trovi il palinsesto e qui tutte le celebrazioni della Settimana Santa in streaming, radio e tv.

Appuntamenti in Diocesi

La settimana santa 2021: il video – percorso della Diocesi di Alessandria

Percorriamo insieme i giorni della Settimana Santa con il commento di don Gian Paolo Orsini (mercoledì santo), don Emanuele Rossi (giovedì santo), don Vittorio Gatti (venerdì santo) e don Stefano Tessaglia (sabato santo). Con loro anche il nostro Vescovo monsignor Guido Gallese (domenica di Pasqua).

Quaresima 2021: il video – percorso della Diocesi di Alessandria

Ti sei perso qualche video? Nessun problema: puoi recuperarli tutti sul canale YouTube della diocesi.

Quaresima 2021: i video

«Io non credo che il problema principale delle persone sia la gola, intesa come peccato, ma sia quello della carità: amare i fratelli. “Amatevi gli uni gli altri, come io ho amato voi”. Bisogna però prima sapere come Lui ha amato noi!».

(Mons. Guido Gallese sulle privazioni in Quaresima)

Per celebrare il giorno del Signore: i video di Buona Domenica

Un piccolo accompagnamento per arrivare al giorno più importante della settimana con l’animo “preparato”. Per aiutarci a capire meglio il Vangelo e anche rispondere ai nostri quesiti di fede (ma anche per farci compagnia), il nostro Vescovo e i sacerdoti della diocesi sono i protagonisti di una serie di video, accomunati dal marchio “Buona Domenica”, proprio a ricordarci l’importanza e la letizia che porta con sé questo giorno.

E per chi non potesse raggiungere una chiesa, questi video vogliono essere una compagnia e un aiuto alla preghiera personale.

Per chi desiderasse utilizzare la rete in maniera intelligente e per diffondere la speranza, li può inviare via Whatsapp o condividere dalla pagina Facebook della Diocesi di Alessandria.

A questo link trovate tutti i video realizzati finora.

Non ti scordare di seguirci sui social

Metti un like alla pagina Facebook della Diocesi e alla pagina Facebook di Voce Alessandrina per restare sempre aggiornato!