Cosa succede in Diocesi – Gli eventi 22 – 26 aprile

Prosegue l’appuntamento settimanale con gli eventi in programma nella Diocesi di Alessandria: stiamo entrando nel vivo dell’Ottavario della Madonna “della Salve”, patrona di tutta la nostra Diocesi. Sarà una settimana ricca di appuntamenti, sia dal vivo sia in diretta streaming. (Qui il testo della Novena alla Madonna della Salve, per chi desidera recitarla).

Qui di seguito troverete gli impegni del nostro vescovo monsignor Guido Gallese, le proposte degli Uffici pastorali diocesani, l’appuntamento consolidato con Buona Domenica, che questa settimana vede protagonista Don Domenico Dell’Omo, e molto altro ancora.

E per chi avesse bisogno di un supporto in più per la preghiera, ricordiamo la “Scuola di preghiera in pillole” del nostro Vescovo Guido.

Se desiderate segnalare eventi da mettere in agenda, scriveteci pure una mail a redazione@lavocealessandrina.it

L’agenda del Vescovo

Giovedì 22 aprile

1. Messa nell’ottavario della B. V. Maria della “Salve”
    Ore 18 – Cattedrale

Venerdì 23 aprile

1. Messa nell’ottavario della B. V. Maria della “Salve”

Ore 18 – Cattedrale

Sabato 24 aprile

Cresime e Prime Comunioni

Ore 16.30 –  S. Giovanni Evangelista

Domenica 25 aprile

1. Messa pontificale nella chiusura dell’ottavario della B. V. Maria della “Salve”

Ore 10.30 – Cattedrale

Vespri e benedizione alla Città

Ore 16 – Cattedrale

Lunedì 26 aprile

1. Messa e reposizione del simulacro della B.V. Maria della “Salve”

Ore 10.30 – Cattedrale

La Salve 2021: tutti gli appuntamenti

Qui trovate la locandina con tutti gli eventi organizzati per celebrare la nostra Santa Patrona.

E quest’anno, nel ricco programma di appuntamenti in streaming che trovate qui, una novità! Tutte le sere andrà in onda una puntata di “Noi con la Salve”, un viaggio nella devozione mariana con tanti ospiti da tutta Italia (e non solo). Si può seguire in Tv su Radio Gold TV (canale 654 del digitale terrestre) e in streaming sul nostro sito e su quello del Piccolo.

Qui il video della prima puntata: l’ospite è il dottor Alessandro De Franciscis. Medico specializzato in pediatria (1984), con master in epidemiologia all’università di Harvard, diploma in bioetica all’Università Cattolica del Sacro Cuore (1995), baccellierato in teologia alla Pontificia facoltà teologica dell’Italia meridionale di Napoli (2012), un passato da docente universitario e politico (deputato XIV legislatura), il Dott. de Franciscis è arrivato a Lourdes come barelliere, a 17 anni quando era uno studente del liceo. Nel 2008 gli fu proposto dal Vescovo di Tarbes e Lourdes di  divenire il 15° Presidente del Bureau des constatations médicales di Lourdes (fondato nel 1883), il primo non francese della storia, incarico che ricopre da aprile 2009.

Tutti gli appuntamenti LIVE

Per essere sempre aggiornato su eventi, approfondimenti e Celebrazioni che trasmettiamo in streaming, basta cliccare su questo link dove trovi il palinsesto.

Appuntamenti in Diocesi

Per celebrare il giorno del Signore: i video di Buona Domenica

Un piccolo accompagnamento per arrivare al giorno più importante della settimana con l’animo “preparato”. Per aiutarci a capire meglio il Vangelo e anche rispondere ai nostri quesiti di fede (ma anche per farci compagnia), il nostro Vescovo e i sacerdoti della diocesi sono i protagonisti di una serie di video, accomunati dal marchio “BuonaDomenica”, proprio a ricordarci l’importanza e la letizia che porta con sé questo giorno.

E per chi non potesse raggiungere una chiesa, questi video vogliono essere una compagnia e un aiuto alla preghiera personale.

Per chi desiderasse utilizzare la rete in maniera intelligente e per diffondere la speranza, li può inviare via Whatsapp o condividere dalla pagina Facebook della Diocesi di Alessandria.

A questo link trovate tutti i video realizzati finora e qui i testi dei video.

Non ti scordare di seguirci sui social

Metti un like alla pagina Facebook della Diocesi e alla pagina Facebook di Voce Alessandrina per restare sempre aggiornato!