#24oreperilSignore il 25 e 26 marzo ad Alessandria

Anche per il 2022 torna “24oreperilSignore”, accogliendo l’invito di papa Francesco promosso dal Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione. Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è «Per mezzo di Lui abbiamo il perdono», tratto dalla Lettera di San Paolo apostolo ai Colossesi (Col 1,13-14).

Dopo l’edizione 2021, dove il coprifuoco aveva costretto a interrompere l’Adorazione notturna, l’allentamento delle norme anti-Covid permetterà il regolare svolgimento dell’evento, divenuto ormai un appuntamento annuale nel tempo della Quaresima.

Le 24oreperilSignore, per la nostra Diocesi, si svolgeranno presso la parrocchia Madonna del Suffragio, in corso IV novembre ad Alessandria

Venerdì 25 marzo

Si comincia alle ore 18 con la Celebrazione Eucaristica di apertura presieduta da monsignor Guido Gallese, Vescovo di Alessandria
Al termine della Messa verrà esporto il Santissimo Sacramento e avrà inizio l’Adorazione Eucaristica animata dai gruppi parrocchiali, dalle associazioni e dai movimenti ecclesiali.

L’Adorazione proseguirà per tutta la notte, fino alle 18 del giorno successivo.

Se vuoi partecipare, singolarmente o con la tua comunità, ti chiediamo di indicarlo sul modulo che trovi cliccando sul pulsante sottostante

Sabato 26 marzo

Proseguirà l’Adorazione Eucaristica per l’intera notte e tutta la giornata di sabato 26, fino alla Celebrazione Eucaristica conclusiva presieduta dal nostro vescovo, prevista per le ore 18.00.

I gruppi parrocchiali, le associazioni e i movimenti ecclesiali possono rendersi disponibili per animare i turni di preghiera, facendo riferimento a don Mauro Bruscaini o compilando l’apposito Doodle.

Durante l’evento saranno presenti sacerdoti disponibili per il Sacramento della Riconciliazione